Sport

Spallate tra Napoli e Milan per Borini

Tra Napoli e Milan è sfida per Borini

Dopo la parentesi giallorossa per Borini ritorno in Italia?
Dopo la parentesi giallorossa per Borini ritorno in Italia?

Uno dei talenti nostrani che il calcio italiano si è fatto scappare troppo presto potrebbe presto fare ritorno nel nostro campionato. Stiamo parlando di Fabio Borini, punta classe 1991, la quale ha trascorso la maggior parte della propria ancora giovane parabola agonistica all'estero, se si eccettua una parentesi a Parma, dove non giocò mai, e una alla Roma, dove nell'annata 2011-2012 segnò 9 goal in 24 partite, prima di essere ceduto a titolo definitivo al Liverpool e tornare così in Inghilterra, dove ha trascorso la maggior parte della sua carriera.

Ebbene, pare che il giovane attaccante, tornato ai Reds dopo il prestito al Sunderland dell'anno scorso, in cui ha segnato 7 goal in 32 apparizioni, sia entrato nelle mire di Milan e del Napoli. I Rossoneri sono a caccia di un attaccante per sostituire Balotelli e avrebbero pensato a lui in considerazione del fatto che il suo prezzo è decisamente inferiore a quello di Jackson Martinez, mentre il Napoli, in attesa dell'esito del preliminare di Champions League, si sarebbe deciso a muoversi su di lui in considerazione della giovane età, che lo fa ampiamente rientrare nei parametri della strategia della società partenopea e della necessità di dare a Benitez un rinforzo per l'attacco, vista l'involuzione di Insigne.

Il costo del giocatore non è proibitivo, visto che il suo valore si aggira sui 10 milioni di euro. Tuttavia pare che entrambe le società non siano disposte a fare un investimento definitivo e sarebbero orientate a chiedere al Liverpool un prestito con diritto di riscatto.

Quel che appare certo è che Borini con l'arrivo di "Balo" avrà ancora meno possibilità di scendere in campo, quindi non è escluso che sia proprio lui a spingere per poter cambiare aria, anche solo in prestito.

Commenti