Sport

Spalletti squalificato per una giornata: salterà Inter-Fiorentina

Il giudice sportivo ha squalificato Luciano Spalletti, per l'esultanza eccessiva in Sampdoria-Inter, l'allenatore toscano non sarà in panchina per Inter-Fiorentina

 Spalletti squalificato per una giornata: salterà Inter-Fiorentina

Luciano Spalletti è stato squalificato per una giornata dal giudice sportivo per eccesso di esultanza, non sarà in panchina domani per Inter-Fiorentina.

Paga a caro prezzo, Luciano Spalletti, l'esultanza dopo il gol di Brozovic all'ultimo minuto, segnalata dal quarto uomo Piccinni all'arbitro Guida, che ne aveva decretato l'espulsione. Nonostante le dichiarazioni a sua discolpa nel post partita, l'allenatore è stato squalificato per un turno dal giudice sportivo Mastandrea.

L'allenatore toscano, che era già stato diffidato e multato con un ammenda di 10 mila euro per dichiarazioni irriguardose nei confronti dell'arbitro dopo il match con il Sassuolo, avrebbe secondo quanto afferma il comunicato ''al 49° del secondo tempo, immediatamente dopo la realizzazione del gol, assunto un atteggiamento polemico nei confronti del Quarto Ufficiale uscendo dall’area tecnica; già diffidato''. Sanzione sorprendente, che scatenerà sicuramente molte polemiche, considerata la particolarità della situazione e la spontaneità del gesto.

Intervenuto in conferenza stampa il tecnico di Certaldo non ha voluto alimentare polemiche, dichiarando: ''A volte vado al di là di ciò che è consentito. Sono molto emotivo, ma in questo caso non riesco proprio a capire. È una reazione naturale. Sono solo dispiaciuto e per questo non voglio parlare dell'episodio. Si trattava di un gol importante e ho reagito così. In questo modo però si crea un precedente poi difficile per il futuro''. Mentre la società nerazzurra con un tweet ha annunciato ricorso d'urgenza.

Spalletti non sarà quindi in panchina domani nell'anticipo del martedi Inter-Fiorentina, sarà sostituito dal suo storico vice Marco Domenichini.

Commenti