Sport

Squinzi provoca l'Inter: Sassuolo da applausi

Il Sassuolo ha chiuso al sesto posto della classifica e parteciperà ai preliminari di Europa League. Stagione 2015-16 da incorniciare per la società del patron Squinzi che si è lasciato alle spalle squadre come Milan e Lazio

Squinzi provoca l'Inter: Sassuolo da applausi

Il Sassuolo di Eusebio Di Francesco ha compiuto qualcosa di eccezionale: per la prima volta nella sua storia, il club neroverde, parteciperà ai preliminari di Europa League, frutto del sesto posto guadagnato ai danni del Milan di Brocchi. Ora la società del patron Giorgio Squinzi, grande tifoso rossonero, dovrà tifare contro il Diavolo, nella finale di Coppa Italia del 21 maggio allo Stadio Olimpico, che vedrà opposta la squadra di Brocchi alla Juventus di Massimiliano Allegri. In caso di vittoria del Milan, infatti, il Sassuolo sarebbe fuori dall’Europa vedendo vanificati tutti gli sforzi fatti in questo campionato.

Il patron Squinzi è parso raggiante al termine del match vinto contro l’Inter. Il numero uno del club emiliano non ha mai nascosto la sua fede calcistica rossonera e in questi anni ha sempre stuzzicato l’Inter. Anche ieri sera non ha perso tempo ed entrato nella sala stampa del Mapei Stadium ha voluto dare una stoccata ai colori nerazzurri lasciandosi andare ad una dichiarazione provocatoria: "Durante la partita mi chiedevo quale squadraccia fosse quella che giocava contro di noi”.

Eusebio Di Francesco ha compiuto un vero e proprio capolavoro valorizzando giovani calciatori come l’esterno difensivo Sime Vrsaljko, il centrocampista Alfred Duncan, il talento Domenico Berardi, il costante Nicola Sansone, Gregoire Defrel e tanti altri. L’ex tecnico del Lanciano si è affidato alla vecchia guardia come Paolo Cannavaro, Simone Missiroli, Francesco Magnanelli e il portiere Andrea Consigli, ma ha anche rilanciato dei giocatori come Francesco Acerbi e Federico Peluso.

Il 21 maggio tutto il popolo neroverde farà il tifo per la Juventus per non veder svanire il sogno conquistato meritatamente sul campo.

Commenti