Sport

Lo stadio della Juventus cambia nome con lo sponsor: "Allianz Stadium"

Lo Juventus Stadium cambia nome. Sarà l'Allianz Stadium o l'Allianz Juventus Stadium. Il fortino bianconero dunque dal 2018 avrà un nuovo volto

Lo stadio della Juventus cambia nome con lo sponsor: "Allianz Stadium"

Lo Juventus Stadium cambia nome. Sarà l'Allianz Stadium o l'Allianz Juventus Stadium. Il fortino bianconero dunque dal 2018 cambierà lo storico nome che ormai da sei anni lo accompagna. Di fatto il nome attuale è stato sempre provvisorio nell'attesa di trovare uno sponsor capace di dare il nome alla casa della Juve. Adesso, secondo alcune indiscrezioni, la società francese, Sportfive ha trovato con Allianz un brand capace di dare il nome allo stadio. Non è la prima volta per Allianz che di fatto metterà il proprio brand sull'ottavo stadio. Tra quell celebri ci sono l'Allianz Arena di Monaco di Baviera, l'Allianz Stadion di Vienna, l'Allianz Riviera di Nizza, l'Allianz Stadium di Sidney, l'Allianz Park di Londra, infine l'Allianz Parque di San Paolo in Brasile. Come spiega Calcio e Finanza, il nuovo accordo sarebbe stato siglato da Sportfive e Lagardere e Allianz. Il contratto prevede un costo di 5 milioni euro a stagione per i prossimi 5 anni, ovvero 15 milioni di euro. Di fatto lo Stadium è diventato un vero e proprio gioiello per la società bianconera. Uno stadio capace di dare la marcia in più alla Juventus in questi anni in cui ha vinto di tutto. Sergio Balbinot, Membro del Board of Management di Allianz SE, con la responsabilità oltre che per l’Italia anche per i mercati dell’Europa occidentale e meridionale, per l’Asia, il Medio Oriente e l’Africa, ha dichiarato: “Come Gruppo Allianz siamo particolarmente soddisfatti della partnership relativa a questo bellissimo stadio, uno dei centri di gravità permanente del calcio mondiale. In questa struttura unica in Italia, la Juventus, una squadra che vanta un palmarès straordinario ed una visibilità internazionale di prima grandezza, affronta ogni stagione tutte le più importanti squadre italiane e straniere, seguite sia dal vivo sia in diretta televisiva da milioni di tifosi in tutto il mondo. Allianz, per parte sua, è protagonista a livello globale in campo assicurativo e finanziario, con più di 86 milioni di clienti in oltre 70 paesi e un marchio internazionalmente conosciuto e stimato.

L’Allianz Stadium di Torino è pertanto il naturale punto d’incontro tra una tale struttura di eccellenza e un brand come Allianz”.

Commenti