Sport

Il Sudafrica è in cerca di un ct: Trapattoni candidato numero uno?

Non c'è solo Giovanni Trapattoni in lizza per diventare ct dei Bafana Bafana. Tra i candidati ci sono anche l'ex tecnico dell'Inter Mancini e Matthaus

Il Sudafrica è in cerca di un ct: Trapattoni candidato numero uno?

Giovanni Trapattoni è uno degli allenatori più navigati del calcio italiano. Il tecnico di Cusano Milanino, tra esattamente un mese, compirà 78 anni essendo nato il 17 marzo del 1939. Il Trap ha allenato i più grandi club nella sua lunga carriera: Milan, Juventus, Inter, Bayern Monaco, Fiorentina, Cagliari, Salisburgo, Benfica e Stoccarda. Per quanto riguarda le nazionali, invece, è stato commissario tecnico dell'Italia dal 2000 al 2004 dell'Irlanda per ben 5 anni, dal 2008 al 2013.

Trapattoni ha lasciato l'incarico da ct dell'Irlanda l'11 settembre del 2013 e ora, a distanza di quasi tre anni e mezzo potrebbe tornare a sedersi sulla panchina di una nazionale. La Federazione del Sudafrica ha rivelato che Giovanni Trapattoni, e non solo, si sarebbe candidato per allenare i Bafana Bafana, 62esimi nel ranking Fifa, che sono alla ricerca di un nuovo ct dopo l'addio di Shakes Mashaba.

Oltre a Trapattoni, però, ci sono anche altri nomi illustri che si sarebbero offerti per allenare il Sudafrica: da Roberto Mancini passando per Lothar Matthaus e Bernd Schuster fino ad arrivare ad altri tecnici attualmente sotto contratto e dunque non menzionabili.

Commenti