Sport

Supercoppa Italiana, Juventus-Milan il 16 gennaio in Arabia Saudita

Juventus-Milan si giocherà il 16 gennaio a Jeddah, in Arabia Saudita alle ore 18.30 italiane, lo ha reso noto la Lega Calcio in un comunicato ufficiale

Supercoppa Italiana, Juventus-Milan il 16 gennaio in Arabia Saudita

La finale di Supercoppa Italiana Juventus-Milan si disputerà il 16 gennaio a Jeddah in Arabia Saudita.

E' arrivata l'ufficialità attraverso un comunicato delle Lega Calcio: ''La gara per l’aggiudicazione della Supercoppa Italiana 2018/2019, trentunesima edizione del trofeo, si disputerà a Jeddah (Arabia Saudita), al “King Abdullah Sports City Stadium”, mercoledì 16 gennaio 2019, con inizio alle ore 20.30 locali (18.30 ora italiana)''.

Il match verrà quindi disputato durante la pausa invernale del campionato e sarà trasmesso sui canali Rai. Le due squadre si ritrovano di fronte dopo il precedente di Doha del 2016 che vide la vittoria dei rossoneri ai rigori. Così come allora la Juventus arriva alla finale di Supercoppa come detentrice di entrambi i titoli stagionali italiani mentre il Milan è qualificato come perdente delle finale della Coppa Italia.

Se al termine dei 90 minuti il risultato sarà di parità, ci saranno due tempi supplementari e poi i calci di rigore. E' previsto inoltre l'utilizzo del Var e della Goal Line Technology.

Entrambe appaiate in testa all'albo d'oro con sette successi, la vincente tra Juventus e Milan diventerà la squadra italiana ad aver vinto più titoli nella competizione.

Commenti