Sport

Il Telegraph rilancia: "Ecco i venti giocatori più sottovalutati di sempre"

Tra gli italiani c'è Billy Costacurta: "Fondamentale nel quartetto con Baresi, Maldini e Tassotti del Milan degli anni '90"

Il Telegraph rilancia: "Ecco i venti giocatori più sottovalutati di sempre"

Il Daily Telegraph rilancia. Dopo la classifica dei 20 giocatori più sopravvalutati di sempre che tante polemiche ha sollevato per la presenza in classifica anche di Roberto Baggio, adesso arriva la top20 dei calciatori più sottovalutati di sempre. E anche questa volta la lista non farà altro che alimentare polemiche e mugugni nel mondo nel calcio, soprattutto da parte di chi pensava di meritare un posto ed invece è rimasto escluso. Nella nuova classifica, va detto, vengono premiati i giocatori che hanno giocato nelle squadre della Premier League e nella Serie A italiana. In cima alla classifica infatti c'è Michael Carrick, centrocampista del Manchester United e uomo della nazionale ingelese degli anni novanta. Al secondo posto c'è invece Alessandro Costacurta. (Gallery)

L'ex difensore del Milan merita dunque per il Telegraph la medaglia d'argento. Secondo i giornalisti sportivi britannici del Telegraph, Costacurta "è stato un elemento fondamentale nel miglior quartetto difensivo della storia" con Franco Baresi, Mauro Tassotti e Paolo Maldini. "Baresi e Maldini sono diventate delle icone, ma Costacurta era davvero uno dei grandi", ricorda il Telegraph, aggiungendo: "All'Inghilterra servirebbe uno stopper della sua qualità".

Chiude il podio l'ex attaccante del Liverpool e dell'Aston Villa Stan Collymore.

Commenti