Sport

Tennis, muore Todd Reid: fu campione junior a Wimbledon nel 2002

E' morto a 34 anni il tennista Todd Reid, campione junior a Wimbledon nel 2002, l'annuncio della federazione australiana, non sono ancora note le cause

Tennis, muore Todd Reid: fu campione junior a Wimbledon nel 2002

E' morto a 34 anni il tennista australiano Todd Reid, vincitore di Wimbledon junior nel 2002.

Con grande sorpresa la federazione australiana ha annunciato la scomparsa di Todd Reid, tennista australiano ritiratosi nel 2014, fuori ormai dai radar del circuito da tempo. Il comunicato non chiarisce le cause e a quanto pare al momento non sono state aperte inchieste per accertare le cause del decesso.

Prodotto dell'accademia di Nick Bollettieri, Todd Reid sembrava destinato ad una carriera da protagonista quando nel 2002 conquistò il titolo junior a Wimbledon, edizione che vide la partecipazione di future stelle come Marcos Baghdatis, Tomas Berdych e Jo Wilfried Tsonga. Numerosi infortuni frenarono però la sua ascesa, non riuscendo mai ad andare oltre la posizione numero 105 del ranking Atp pur essendo per anni il numero tre d'Australia dietro Lleyton Hewitt e Mark Philippoussis.

Nel 2004 il suo miglior risultato con il terzo turno agli Australian Open quando fu sconfitto al terzo set da Roger Federer.

L'inizio dei problemi nel 2005 quando fu colpito dalla febbre ghiandolare che insieme a numerosi altri infortuni, lo costrinse ad allonatanarsi sempre di più dal circuito maggiore, limitando la sua partecipazione ai tornei dei circuiti Challenger e Futures fino al definitivo ritiro dalle competizioni nel 2014.

Commenti