Sport

Un tifoso campano accende Napoli-Inter: "Sono napoletano ma tiferò per i nerazzurri"

Un cittadino campano di fede interista ha appeso un cartello fuori dal San Paolo: "Sono un fiero cittadino di Napoli, appassionato dell’Inter: sabato sarò nel vostro settore con i colori nerazzurri"

Un tifoso campano accende Napoli-Inter: "Sono napoletano ma tiferò per i nerazzurri"

Questa sera il Napoli di Maurizio Sarri, primo della classe in Serie A, ospiterà la seconda della classe, l'Inter di Luciano Spalletti. Le squadre sono separate da soli due punti in classifica e si affronteranno il migliore attacco, quello azzurro, contro la miglior difesa, quella nerazzurra che ha subito solo 5 reti come quella di Sarri. La partita è molto sentita in città ma a rompere il silenzio ci ha pensato una voce fuori dal coro: un cittadino napoletano ma di fede interista, infatti, ha appeso fuori dallo stadio San Paolo un cartellone, annunciando che guarderà la sfida in un settore di tifosi del Napoli.

Il tifoso nerazzurro ma residente in Campania ha però voluto lanciare un appello per far sì che la partita Napoli-Inter, sia uno spot sano per il calcio. Ecco il contenuto del cartellone: "Sabato c’è Napoli-Inter, non sarà una sfida tra il nord e il sud. Luciano De Crescenzo dice: ‘Non esistono razze o popoli cattivi, ma solo singoli individui non dotati di pietas’. Sono un fiero cittadino napoletano, appassionatissimo dell’Inter… e sabato sarò in questo settore tra voi biancazzurri, con addosso i colori nerazzurri. Godiamoci questo scontro al vertice, prendetemi pure in giro durante i 90′, ma a fine partita stringiamoci la mano, beviamoci una birra insieme e nessuno ne uscirà sconfitto. A volte si decide di essere indifferenti alle cose positive, quando poi potremmo usare quest’indifferenza in maniera costruttiva emarginando le discriminazioni e far aprire gli occhi a chi è accecato dall’ignoranza.

Viva lo sfottò, viva il calcio pulito!”.

Commenti