Sport

Tifoso muore di infarto ​durante Napoli-Real Madrid

L'uomo, 49enne partenopeo, non ha retto l'emozione. Portato all'ospedale, è deceduto. Il medico: "I deboli di cuore non guardino il ritorno"

Tifoso muore di infarto ​durante Napoli-Real Madrid

Napoli nel cuore, forse troppo. Durante la partita di Champions League, che ha visto la squadra partenopea sfidare i campioni del Real Madrid, un tifoso è stato colto da un attacco di cuore ed è morto.

Non ha retto l'emozione. Forse il gol da centrocampo di Insigne, forse la disperazione per la rimonta madrilena, fatto sta che un 49enne napoletano si è sentito male mentre guardava la partita con gli amici. Portato di corsa all'ospedale Cardarelli, l'uomo è morto nella notte. La diagnosi: dissertazione aortica. Il cuore non ce l'ha fatta e ha smesso d battere. Il primario del reparto di terapia intensiva, Ciro Mauro, non ha imputato direttamente alla match di Coppa dei Campioni la causa del decesso del paziente. Ma non è da escludere che i due eventi siano collegati. "Non è detto che senza il match non sarebbe accaduto - ha detto - ma chi soffre di patologie cardiache dovrebbe prestare particolare attenzione in queste circostanze".

E così Mauro si è sentito di dare un consiglio a tutti quelli che hanno già comprato i biglietti per la sfida di ritorno del 7 marzo. Le emozioni del San Paolo pieno di tifosi potrebbe essere fatale ad altre persone con problemi al cuore. "Agli ipertesi consiglio di non vedere la sfida di ritorno - ha detto al Mattino - Lo stress emotivo e la passione calcistica possono fare danni e causare un infarto, nella peggiore dell'ipotesi.

Ma, da tifoso so quanto è difficile rinunciare".

Commenti