Sport

Un Torino Colombiano per il dopo Immobile?

Dopo la cessione di Immobile, il mercato del Torino è rivolto soprattutto al reparto offensivo e negli ultimi giorni i nomi dei possibili sostituti sono entrambi Colombiani, Luis Muriel dell'Udinese e Duvan Zapata del Napoli

Zapata, autore di 7 reti nella sua prima stagione azzurra
Zapata, autore di 7 reti nella sua prima stagione azzurra

A Torino l'addio ad Immobile, che è stato ceduto al Borussia Dortmund, ha portato in primo piano la questione del sostituto del capocannoniere del campionato. La dirigenza della squadra granata si è mossa su molte piste, e negli ultimi giorni si sta concentrando su due giocatori colombiani, entrambi molto adatti al gioco del confermato tecnico Giampiero Ventura.

Entrambi sono giocatori già impegnati nel campionato italiano e quindi di facile inserimento nel gruppo granata; il primo prende il nome di Luis Muriel, che cerca di riscattarsi dopo una stagione di alti e bassi nelle fila dell'Udinese. Il problema principale per un passaggio a Torino del giocatore friulano è rappresentato dal costo, e dal fatto che la società di Pozzo non ha intenzione di concedere il prestito, ma è disposta a trattarne solo una cessione definitiva.

Per Duvan Zapata, che non ha giocato molto nel Napoli, ma si è rivelato importante nei minuti nei quali è stato in campo, l'occasione sarebbe certamente importante e potrebbe essere tale anche per il Napoli, perché giocare nel Torino e per molti più minuti, potrebbe contribuire ad aumentare la sua conoscenza del campionato italiano. Proprio per questo motivo la cessione in prestito potrebbe essere presa in considerazione dalla società di De Laurentiis, anche se i Partenopei preferirebbero privarsi prima di Pandev, anche per la giovane età dell'attaccante sud-americano.

Tra i Granata e gli Azzurri si potrebbe inoltre parlare anche del ritorno a Torino di El Kaddouri, attualmente al Napoli.

Secondo il DS torinese Petrachi, anche in questo caso possibilità di lavorarein direzione di una cessione in prestito, possibilmente con diritto di riscatto.

Commenti