Sport

Il Torino di Mihajlovic non sfonda: finisce 1-1 contro l'Atalanta

Il gol di Ilicic ha permesso all'Atalanta di riprendere il Torino sul pari e di strappare un punto alla squadra di Mihajlovic. Entrambe agganciano il Milan a quota 20 punti

Il Torino di Mihajlovic non sfonda: finisce 1-1 contro l'Atalanta

Torino e Atalanta non si fanno male e si dividono la posta in palio nel posticipo del sabato sera. I granata dopo essere passati in vantaggio, sul finire del primo tempo, con N'Koulou sono stati ripresi dalla bella rete di Josip Ilicic ad inizio del secondo tempo con la partita che è così finita 1-1. La gara è stata combattuta ed equilibrata fino alla fine e il risultato rispecchia in pieno quanto si è visto in campo. Con questo pareggio Torino e Atalanta salgono entrambe a quota 20 punti ed agganciano così Chievo Verona, Bologna e Milan. Nel prossimo turno i granata giocheranno in trasferta contro il Genoa, contro mentre i nerazzurri se la vedranno all'Olimpico contro la Lazio di Inzaghi.

In un primo tempo soporifero ci pensa Adem Ljajic con una punizione insidiosa che termina di poco fuori alla sinistra di Berisha. Il Torino sale di tono negli ultimi 10 minuti della prima frazione con Ljajic che serve Obi che scarica in porta: para il numero uno dell'Atalanta che un minuto dopo si supera su un'altra conclusione pericosola dell'ex Inter e Roma Ljajic, uno dei più attivi del Torino. Gomez al 40' scalda le mani a Sirugu ma il Torino al 45' passa con N'Koulou che di testa sovrasta Caldara e firma l'1-0 per i granata.

Nella ripresa il neo entrato Ilicic si fa subito intraprendente e prova a seminare il panico nella difesa avversaria con un assist per Petagna che viene anticipato da Sirugu. Il Torino ci prova con Ljajic che dopo un'ottima combinazione con Belotti e Iago Falque la mette fuori. L'Atalanta non è più quella scarica del primo tempo e al 54' pareggia: sponda di Petagna, d'esterno sinistro, per Ilicic che davanti a Sirigu non sbaglia. Petagna al 58' si libera al tiro in porta ma Sirigu c'è. Al 70' Ilicic va vicino al gol di testa ma la sua spizzata termina di poco fuori alla destra di Sirigu. Belotti prova il suo primo squillo della partita al 76' ma Berisha respinge il sinistro del Gallo.

All'81' doppia occasione per l'Atalanta con Ilicic e Spinazzola ma Sirigu dice per ben due volte di no.

Commenti