Sport

Il Torino spazza via il Cagliari: i granata vincono 5-1, Belotti sugli scudi

Il Torino si sbarazza del Cagliari con un secco 5-1. In gol Belotti, autore di una doppietta, Baselli, Ljajic e Benassi. Per i sardi in gol Melchiorri

Il Torino spazza via il Cagliari: i granata vincono 5-1, Belotti sugli scudi

Il Torino di Sinisa Mihajlovic travolge con un secco 5-1 il Cagliari di Rastelli al termine di un match a senso unico che ha visto i granata dominare la partita dall'inizio alla fine. Il vantaggio dei padroni di casa non tarda ad arrivare: è il Gallo Belotti a sbloccarla dopo soli 100 secondi. All'11' arriva subito il raddoppio granata con il serbo Adem Ljajic che imbeccato da Belotti insacca con un destro a giro che non lascia scampo a Storari. Il Torino continua a macinare gioco e al 38' trova il gol del 3-0 con il capitano Marco Benassi che riceve palla da Baselli e la mette sotto l'incrocio dei pali. Al 41' il Cagliari ha un moto d'orgoglio e trova il gol della bandiera con il gran stacco di testa di Federico Melchiorri che buca Hart.

Nel secondo tempo il Torino contiuna a macinare gioco e al 51 arriva il gol del 4-1 con Daniele Baselli che dopo la respinta di Storari riceve palla da Ljajic e con una gran sinistro la mette sotto la traversa. Al 57' la partita si chiude in maniera netta e definitiva: Tachtsidis atterra Belotti e l'arbitro Mariani concede il penalty ed espelle anche il capitano sardo Dessena per proteste. Dal dischetto si presenta lo stesso Gallo che non sbaglia e cala il pokerissimo granata.

Con questa vittoria il Torino sale a quota 19 punti, agganciando l'Atalanta di Gasperini, mentre il Cagliari resta fermo a quota 16 punti.

Commenti