Sport

Tragedia alla Tandragee 100, muore il pilota Dario Cecconi

Un pilota di motociclismo, Dario Cecconi, è morto dopo giorni a seguito di un incidente durante una gara in Irlanda del Nord. Ad annunciarlo è il fratello

Tragedia alla Tandragee 100, muore il pilota Dario Cecconi

Il pilota livornese di corse su strada Dario Cecconi è morto a seguito di un incidente avvenuto alla Tandragee 100, in Irlanda del Nord, lo scorso 22 aprile.

Il 38enne era stato trasportato immediatamente all'ospedale di Craigavon ma le sue condizioni erano apparse subito critiche. A darne la notizia è stato attraverso il suo profilo Facebook il fratello Luca: "Ciao ragazzi, oggi non mi sono fatto sentire per niente perché è stata la giornata peggiore della nostra vita. Io, mamma, babbo e Francesca siamo a dirvi che purtroppo Dario ha perso la battaglia più importante della sua vita. L’unica cosa che vogliamo condividere è che i medici ci hanno detto che non ha avuto il tempo di accorgersi di niente e che in questi 3 giorni non ha sofferto. Dario se ne è andato seguendo una delle sue più grandi passioni circondato da persone che gli vogliono bene in luogo che ama.. Ringraziamo tutti ma veramente tutti per l’immenso supporto che ci avete dato…".

Anche gli organizzatori della gara hanno espresso la loro vicinanza alla famiglia per la morte del pilota: "Il North Armagh Motorcycle & Car Club (Tarmac Section) Ltd è addolorato nell'annunciare che Dario Cecconi, pilota italiano trentottenne che ha subito serie lesioni all'ultimo giro, dopo l'esposizione della bandiera a scacchi nella Senior Support Race, sabato 22 aprile 2017 è morto.

Dario era molto amato, considerava la Tandragee una seconda casa e si è impegnato molto per promuoverla in tutta Europa, tanto da mostrare un tatuaggio del circuito sul braccio".

Commenti