Sport

Ufficiale, Belfodil è dell'Inter. Cavani sempre più vicino al Psg

L'attaccante algerino del Parma, naturalizzato francese, vestirà nerazzurro. Weekend decisivo per il futuro di Cavani: per lui pronto un assegno da 10 milioni all'anno

Ufficiale, Belfodil è dell'Inter. Cavani sempre più vicino al Psg

Nuovo tassello per l'attacco dell'Inter: è Ishak Belfodil. L’attaccante algerino (naturalizzato francese) arriva a Milano, sponda nerazzurra, dopo un'ottima stagione al Parma. Con il club di Massimo Moratti ha firmato un contratto quinquennale. Guadagnerà un milione a stagione. Subito dopo la firma ha rilasciato alcune dichiarazioni: "L’Inter è una grande squadra, sono veramente felice e spero di fare molto bene qui. Saluto tutti i tifosi nerazzurri". Nato a Monstaganem, in Algeria, nel 1992, prima di approdare in Italia ha giocato in Francia, nel Lione, dal 2009 al 2011. Poi nel Bologna, dal gennaio 2012 e infine nel Parma, dove nella passata stagione ha disputato 34 presenze realizzando otto reti.

Ventuno anni, fisicamente molto forte (è un ariete alto 1,92 per 86 kg), Belfodil è una prima punta che non disedegna, se serve, di giocare sulla fascia. Un ottimo rinforzo per i nerazzurri, che dopo l'arrivo di Icardi ora hanno una coppia d'attacco tutta nuova, oltre ovviamente a Palacio e in attesa del recupero di Milito. L'Inter ha ufficializzato anche gli arrivi di Hugo Campagnaro (dal Napoli) e di Marco Andreolli (dal Chievo). E pare sempre più vicino all'Inter anche il centrocampista del Cagliari Radja Nainggolan. Vuole a tutti i costi i nerazzurri e, nel caso in cui la trattativa tra Moratti e Thohir si sbloccasse, diventerebbe uomo immagine dell'Inter per l'Indonesia (suo padre è indonesiano).

Cavani, ore decisive per il Psg

Ormai è quasi fatta. Il direttore sportivo del Paris Saint-Germain, Leonardo, "non sarebbe più molto lontano" dal soddisfare le esigenze del presidente del Napoli De Laurentiis (63 milioni di euro) per lasciar andare Edinson Cavani: lo scrive oggi il quotidiano francese L’Equipe, aggiungendo che il Psg offrirebbe al giocatore uno stipendio di 10 milioni di euro e un contratto quinquennale. Il quotidiano rivela anche che da Madrid qualcuno ancora spera di battere in volata il Psg: "Ieri sera - scrive L’Equipe - De Laurentiis ha fatto sapere ai dirigenti del Real Madrid che se vogliono il giocatore devono farsi avanti nelle prossime ore.

Però - aggiunge il giornale - il Real non ha mai avuto intenzione di andare su Cavani quest’estate, mentre il Chelsea, interessatissimo, non sembra in grado di lottare finanziariamente con Parigi".

Commenti