Sport

Us Open: Fognini si arrende al 5°, Lorenzi storico, Giannessi ko tra gli applausi

Us Open: Paolo Lorenzi approda al terzo turno grazie a una rimonta su Simon. Fognini crea e disfa contro Ferrer. Giannessi si arrende a Wawrinka

Us Open: Fognini si arrende al 5°, Lorenzi storico, Giannessi ko tra gli applausi

Us Open 2016: due tennisti italiani escono di scena al secondo turno, mentre uno approda per la prima volta in carriera ai sedicesimi di finale di un torneo del Grande Slam. Andiamo con ordine: Paolo Lorenzi, 34enne, nato a Roma, ha sconfitto in rimonta, e dopo una gran battaglia durata 4 ore e 54 minuti, il più quotato collega francese Gilles Simon con i parziali: 3-6, 6-2, 6-2, 6-7, 7-6. Chi invece non ce l'ha fatta è il classe 90 Alessandro Giannessi che ha dovuto pagare dazio contro il numero 3 del mondo, lo svizzero Stanislas Wawrinka. Eppure, il tennista spezzino, è uscito tra gli applausi del Louis Armstrong visto che ha impensierito e non poco, sopratutto nel secondo e terzo set, il vincitore del Roland Garros 2015 e degli Australian Open nel 2014. 3-0 per Wawrinka con i parziali di 6-1 7-6 7-5.

Infine, neanche Fabio Fognini ce l'ha fatta a superare il secondo turno. Come al solito il tennista di Sanremo si è reso protagonista di un match a doppia faccia contro lo spagnolo David Ferrer: malissimo nel primo set, perso 6-0, benissimo nel secondo e nel terzo chiusi in suo favore con i parziali di 6-4, 7-5. Il marito dell'ex tennista Flavia Pennetta sembrava avere il match in mano ma ha ceduto il quarto e il quinto set per 6-1 6-4 non riuscendo a qualificarsi per il terzo turno.

Si qualifica Ferrer che ora dovrà vedersela contro il vice campione Olimpico, Juan Martin Del Potro.

Commenti