Sport

Valencia, Bautista: "Non lascerò passare Rossi"

Alvaro Bautista è già pronto per il Gp di Valencia. Dall’inizio di questa stagione lo spagnolo ha lasciato la Honda per passare all’Aprilia e, in vista del'ultima gara a Valencia, annuncia di non voler fare sconti a Valentino Rossi

Valencia, Bautista: "Non lascerò passare Rossi"

Alvaro Bautista è già pronto per il Gp di Valencia. Dall’inizio di questa stagione lo spagnolo ha lasciato la Honda per passare all’Aprilia e, in vista del'ultima gara a Valencia, annuncia di non voler fare sconti a Valentino Rossi nel caso dovesse trovarselo alle spalle. "Sarebbe bello vedere Rossi e Lorenzo combattere uno contro uno a Valencia, ma non ho intenzione di lasciare passare Rossi - afferma in un'intervista ad As - . Voglio fare la mia gara e raggiungere il mio migliore piazzamento e questo significa partire il più rapidamente possibile, non appena la luce si spegne. In ogni caso, io non credo di essere un problema per Rossi".

Secondo il centauro di Talavera de la Reina il gesto di Valentino era punibile e aggiunge il carico, se possibile: "Un altro pilota in simili circostanze avrebbe ricevuto una pena più dura. Si è alzata un po' la mano con Rossi per il bene del campionato e dello spettacolo".

Infine Bautista difende Marquez, accusato di voler aiutare Lorenzo a vincere il Mondiale: "Non penso che Marquez voglia aiutare Lorenzo perchè lo ha battuto Lorenzo in Australia… Marc aveva un passo migliore (a Sepang) e poteva andare, ma non ha fatto nulla di antisportivo. Tutti possono fare la loro strategia di gara, anche se è vero che era pericoloso per Valentino perché stava giocando la Coppa del Mondo, mentre il suo rivale non era in corsa.

Con questo non voglio dire di essere favore dell’uno o dell’altro, perché nessuno dei due è un santo".

Commenti