Valencia, biscotto spagnolo: Lorenzo è campione del mondo

Valentino Rossi ultimo, Jorge Lorenzo primo. 24 piloti a dividerli. Via al Gp di Valencia.

Niente sorprese: Lorenzo vince davanti Marquez e Pedorsa. È campione del mondo. ​

Mancano due giri alla fine e si e' formato un terzetto davanti.

Al ventisettesimo giro Pedrosa continua a guadagnare ma ormai manca pochissimo alla fine.

Finora però resta inspiegabile il comportamento di Marquez che non attacca Lorenzo quando sembra averne di più.

Al ventesimo lap si continua a girare ma non ci sono novità rilevanti: Rossi non riesce ad avvicinarsi ai primi tre.

Stando così le cose, Lorenzo sarebbe Campione del Mondo e sembra difficile che ci possano essere sorprese.

Al vetiquattresimo giro Pedrosa sta cercando di riavvicinarsi: il numero 26 della Honda sembra aver risparmiato le gomme in precedenza e ora sta spingendo.

Al quindicesimo giro Marquez si e' riavvicinato a Lorenzo e potrebbe attaccarlo a breve.

Adesso però è veramente grande il distacco tra Rossi e Pedrosa: e' dura per il pesarese riportarsi in zona podio.

Rossi si libera anche di Dovizioso e ora ha pista libera. È quarto.

Al decimo giro Rossi è vicinissimo a Espargaro e potrebbe attaccarlo a breve. E Rossi riesce a superare Espargaro e sale in sesta piazza.

Al decimo giro La Yamaha numero 46 guadagna un'altra posizione superando l'altro Espargaro.

Al decimo giro il distacco dai primi e' molto alto e per Rossi sembra ardua riprendere la testa della corsa.

Al nono giro Lorenzo sembra averne di piu' di Marquez e sta guadagnando nelle ultime tornate.

Al settimo giro Petrucci va largo e Rossi sale in settima piazza.

Rossi ormai ha raggiunto Smith ma fatica a trovare lo spazio per passare. Intanto Pedrosa sembra non riuscire a tenere il ritmo di Lorenzo e Marquez.

Al quarto giro Rossi si avvicina velocemente a Smith e Petrucci.

C'è subito un colpo di scena: finisce a terra Iannone.

Al terzo giro Vale prosegue la sua progressione e sale in nona posizione.

Davanti Lorenzo continua a fare il ritmo davanti alle due Honda ufficiale.

Rossi al momento e' in quattordicesima piazza.

Lorenzo davanti mantiene il comando davanti a Marquez e Pedrosa.

Al primo giro Rossi guadagna subito una manciata di posizioni.

Commenti
Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 08/11/2015 - 14:49

Grande rimonta di Valentino ma insufficente per vincere!!! PECCATO. Saludos dal Nicaragua.

evuggio

Dom, 08/11/2015 - 14:54

propongo una campagna CONTRO I NEMICI DELLO SPORT, un tormentone da continuare senza sosta: VALENTINO ROSSI CAMPIONE MONDIALE!

Ritratto di bobirons

bobirons

Dom, 08/11/2015 - 14:57

Chi é il VERO Caampione ? Il quarto arrivato che rientra nel box osannato da un'immensa folla o il premiando che fa un burnt-out con solo cinque fotografi intorno m? Viva Valentino, Lorenzo é un povero quacquaracquà, aiutato dal fido scherano M.M. che non ha ripetuto la foga malesiana.

fenix1655

Dom, 08/11/2015 - 14:57

L'ennesima dimostrazione che rubare paga!

Ritratto di gringo53

gringo53

Dom, 08/11/2015 - 14:59

Marquez, piccolo uomo, hai fatto la scorta di lorenza, vergognati essere spregevole.

Ritratto di marione1944

marione1944

Dom, 08/11/2015 - 14:59

Conta poco ma moralmente il campione è Valentino. Marquez? Un buffone con il viso del jocker pazzo e falso. A Lorenzo rimarrà per tutta la vita il dilemma (anche se lo sa) "ho vinto io o mi è stato regalato"? Ti è stato regalato, credimi.

killkoms

Dom, 08/11/2015 - 15:00

biscuettos espagnol!

Ritratto di viperainseno

viperainseno

Dom, 08/11/2015 - 15:06

non è proprio un vanto aver vinto un titolo mondiale in questo modo!!! seguo la MotoGP... o meglio seguivo la MotoGP perché la ritenevo uno tra i pochi sport, dove ancora contava la capacita umana nel preparare il mezzo, supportato certamente da una tecnica all'avanguardia. ma vedo bene che anche qui è sopraggiunto lo schifo come in tutti gli altri sport!!!

linoalo1

Dom, 08/11/2015 - 15:10

Comunque sia,il Vincitore è Rossi e l'ultimo arrivato è il Bambin Simulatore Marquez!!!!Se solo avesse un po' di Sale in Zucca,oggi avrebbe dovuto far vedere almeno un tentativo di sorpasso,tanto per allontanare i sospetti,che ora sono sicuramente fondati!!!Sotto il casco,lui se la ride alla grande,perchè è riuscito nel suo intento!!!!E Vale,si ritirerà o,il prossimo anno, correrà per vendicarsi????

Ritratto di serramana1964

serramana1964

Dom, 08/11/2015 - 15:13

....ha vinto il più forte...punto e basta...o meglio il resto è fuffa....il 4° posto di Rossi regalato da tutti gli altri piloti.

Ritratto di panteranera

panteranera

Dom, 08/11/2015 - 15:16

Marquez ha dimostrato ancora una volta di essere antisportivo rinunciando addirittura a tentare di vincere pur di favorire Lorenzo, non sarà mai un campione come Rossi, ma soltanto un hombre de mierda...

Ritratto di enzo33

enzo33

Dom, 08/11/2015 - 15:17

Lorenzo non era più veloce delle Honda, agli ultimi giri avrebbero potuto superarlo tutti e due, ma si sono accodati. E allora?

Ritratto di bobirons

bobirons

Dom, 08/11/2015 - 15:31

Chi é il VERO Caampione ? Il quarto arrivato che rientra nel box osannato da un'immensa folla o il premiando che fa un burnt-out con solo cinque fotografi intorno ? Viva Valentino, Lorenzo é un povero quacquaracquà, aiutato dal fido scherano M.M. che non ha ripetuto la foga malesiana.

precisino54

Dom, 08/11/2015 - 16:39

X serramana1964; ho il sospetto che la tua tv non funzionasse bene, leggi i commenti di tutti e capirai meglio cosa è successo anche oggi.

precisino54

Dom, 08/11/2015 - 16:40

X bobirons; certamente se diamo ragione alla maggioranza del pubblica e alle acclamazioni ricevute, non ci sono dubbi su chi abbia vinto. Una cosa è certa oggi ha perso lo sport, ma pure credo che gli sponsor faranno sentire il proprio peso con MM, non si spendono fortune per vedere il proprio marchio perdere senza tentativi. MM può tentare di imbrogliare chi non sa e gli sprovveduti, chi tira fuori tanti soldi sa giudicare e sa pure essere vendicativo: i contratti vanno onorati!

Kamen

Dom, 08/11/2015 - 17:05

E' stata la vittoria delle unioni civili.

evuggio

Dom, 08/11/2015 - 17:39

x serramana1964: ho il sospetto che non sia la televisione che non ti funziona. VIVA VALENTINO CAMPIONE MONDIALE!

MaxProVale

Lun, 09/11/2015 - 16:33

A parte il comportamento del bambino Marquez, mi auguro solo ke quei "cervelloni" della DORNA si rendano conto di quello ke hanno fatto. Sono sicuro ke l'anno prossimo si registrerà un calo importante di telespettatori, xkè se anke in questo sport succedono queste cose e tutto passa senza conseguenze x nessuno, allora siamo alla frutta.