Sport

Van Gaal al vetriolo su Mourinho: "Mi ha pugnalato alle spalle"

L'ex tecnico dei Red Devils attacca il suo ex amico, José Mourinho, reo di averlo "tradito". Il Sun afferma come l'olandese sia adirato per il trattamento subito dallo United

Van Gaal al vetriolo su Mourinho: "Mi ha pugnalato alle spalle"

José Mourinho, dal 27 maggio, è il nuovo allenatore del Manchester United e ha preso il posto del suo amico Louis van Gaal che in due stagioni non è mai riuscito ad entrare nel cuore della tifoseria dei Red Devils, ma soprattutto non ha raggiunto gli obiettivi fissati dal club che, in due anni, ha speso la bellezza di 335 milioni di euro per rinforzare una rosa capace di conquistare solo l’Fa Cup 2016. Il tecnico portoghese è stato chiamato per risollevare le sorti di uno dei club più prestigiosi del mondo che, tra l’altro, non giocherà nemmeno la Champions League nella prossima stagione.

Il tecnico olandese ha deluso le aspettative ma secondo quanto riporta il tabloid inglese, Sun, van Gaal non ha affatto digerito questo repentino esonero. Una fonte molto vicina all’ex allenatore dell’Ajax afferma come Louis si sia sentito tradito proprio da chi reputava un amico e che vent’anni prima, sulla panchina del Barcellona come assistente, era stato preso sotto la sua ala protettrice. van Gaal, inoltre, non si sarebbe mai aspettato di essere esonerato dopo aver conquistato la Fa Cup ai danni del Crystal Palace e solo ora si rende conto di quello che è successo da dicembre in poi con Mourinho.

Il Sun continua raccontando come van Gaal si sia sentito pugnalato alle spalle da parte di Mourinho visto che i due durante la stagione sono stati costantemente in contatto.

L’amicizia, ventennale, tra i due sembra ora essere finita e il tabloid inglese termina affermando come van Gaal non vogli affatto smettere con il calcio e voglia trovare presto la sua pronta rivincita per dimostrare al Manchester United di aver sbagliato ad esonerarlo in favore di chi reputava un vero amico.

Commenti