Sport

Viste da lei

Visioni futuristiche, modelli in arrivo, installazioni spettacolari. Si apre la Design Week e l'auto è sempre più protagonista. Milano si trasforma nella capitale dello stile e della creatività; i cortili del centro, le vie e le piazze si preparano ad accogliere anche i marchi automobilistici non vogliono perdere l'occasione per mostrare la loro vocazione creativa, ma anche le novità su cui puntano. Il design si fonde con la tecnologia e lo sviluppo ingegneristico all'interno di «Living in the fast», il laboratorio interattivo firmato Lamborghini, uno spazio espositivo dedicata alla storia di uno dei marchi più prestazionali al mondo. E l'occasione per vedere le ultime creazioni, come Huracán Evo Spyder, la versione scoperta della supercar da 640 cavalli che può prevedere le mosse del pilota e anticiparle. E un appuntamento unico attende anche gli amanti di Alfa Romeo. Al Museo di Arese sarà possibile ammirare, oltre alle vetture che hanno segnato l'evoluzione del marchio, anche la rinnovata Giulietta e la gamma «racing», mentre in Fiera, a Rho, il Suv-concept elettrificato Tonale debutterà in Italia dopo l'anteprima al Salone di Ginevra.

Gioca con luci e prospettive Jaguar, che farà brillare lo storico chiostro del Piccolo Teatro con un'istallazione che separa e poi ricostruisce la sua XE. E se Honda presenta la sua visione del futuro con il concept e Prototype, veicolo elettrico che però dovrebbe presto arrivare di serie, Peugeot porta il prototipo e-Legend, che abbina prestazioni da supercar a guida autonoma di livello 4, e anche e-208, versione a zero emissioni della compatta francese: avrà un'autonomia di 340 chilometri e potrà essere ricaricata per l'80% in 30 minuti. Lo spazio espositivo di Peugeot avrà come tema la transizione energetica.

Alla Design Week ci saranno anche Citroën, che celebra i 100 anni con un percorso artistico creato dal designer Matteo Ragni, e poi Volvo, Bugatti e Hyundai, che svelerà la sua visione del futuro mostrando come gli abitacoli diventeranno veri spazi di vita. I coreani sveleranno anche un concept dotato di guida autonoma.

Lexus, tra i primi a partecipare alla Design Week, punta a stupire con un'innovativa installazione realizzata in collaborazione con lo studio di design giapponese Rhizomatiks.

Commenti