Sport

Wenger sul rigore di Welbeck: "Si è buttato? Ha fatto bene"

Il tecnico dell'Arsenal Wenger non si è detto sorpreso per la goffa simulazione di Welbeck: Non l'ho rivisto. Volete accusarlo di essersi tuffato? Ha fatto bene nel caso"

Wenger sul rigore di Welbeck: "Si è buttato? Ha fatto bene"

Il Milan è stato eliminato amaramente dall'Europa League per mano dell'Arsenal di Arsene Wenger. I rossoneri hanno pagato a caro prezzo il brutto primo tempo disputato al Meazza e la concessione scandalosa del rigore ai Gunners per il presunto fallo di Rodriguez su Welbeck. Gattuso, a fine partita, ha preferito non parlare dell'arbitraggio uscendone così da gran signore: "Non voglio parlare degli arbitri perché come sbagliano i calciatori sbagliano anche loro".

Se Gattuso ne è uscito bene non si può dire lo stesso del collega ben più esperto Wenger che in conferenza stampa ha parlato in questi termini: "Il rigore di Welbeck? Non l'ho rivisto. Volete accusarlo di essersi tuffato? Non so se fosse rigore, non l'ho rivisto. A parte quello, Danny ha guidato la squadra in maniera convincente. Se si è tuffato? In quel caso avrebbe fatto bene a farlo". Il francese è poi entrato nello specifico parlando della partita: "Era una partita difficile, penso che abbiamo vinto le due partite chiudendo in maniera convincente contro una squadra forte. La parte principale l'abbiamo fatta all'andata. Successo che sarà utile per il prosieguo della stagione, abbiamo avuto una settimana da incubo e la squadra doveva rispondere.

L'ho sempre pensato e credo che molte persone non si aspettassero che potessero rispondere così bene.

Commenti