Fiera Milano

Il matrimonio è fashion a Sposaitalia Collezioni

Moda per il giorno del fatidico "sì" in passerella tra nuovi modelli, sfilate e trend a fieramilanocity da venerdì 22 a lunedì 25 maggio. Presenti 181 marchi, oltre il 40% esteri. Attese delegazioni di buyer da più di 20 Paesi

Il matrimonio è fashion a Sposaitalia Collezioni

Sposa protagonista, fra moda e stile. Sposa fashion fra tradizione e nuove tendenze per il giorno dei fiori d'arancio. Sipario alzato su questo palcoscenico speciale da venerdì 22 a lunedì 25 maggio a fieramilanocity per Sì Sposaitalia Collezioni. rassegna che propone anche abiti da cerimonia per uomo‚ donna‚ bambino e accessori.

Ben 181 i marchi in mostra, il 40% dei quali provenienti da 18 Paesi, una piattaforma internazionale per il settore, punto di riferimento di tutto il mondo per la produzione degli abiti da sposa e da cerimonia. Con gli operatori italiani in primo piano che puntano all’eccellenza: tra i marchi made in Italy, infatti, 98 hanno scelto la manifestazione come appuntamento esclusivo per presentare le nuove collezioni ma anche un importante "barometro" della qualità e della ricerca nel bridal fashion globale per gli operatori internazionali che riconoscono nell’Italia la patria dello stile e dell’alta qualità sartoriale.

Sposaitalia è una fiera di riferimento che propone una doppia opportunità: per le aziende italiane che guardano all'esport export e per i brand stranieri che la riconoscono come principale hub verso i mercati europei. Le collezioni in mostra, ad alto contenuto di ricerca, offrono infatti agli operatori novità e occasioni di sviluppo del loro business. Il forte livello di qualità e creatività raggiunta nel comparto è protagonista anche grazie all’interessante selezione esposta nella sezione Designer, area dedicata alla creatività stilistica dove i grandi nomi del design si affiancano a nuovi talenti italiani e internazionali. Lo spazio si presenta come un melting pot di stili e abbinamenti di alta sartorialità, connocato dall'originalità delle proposte.

Una visione completa di stili e stile che vede, tra i nuovi ingressi di questa sezione lo stilista Antonio Riva, Eliza Jane Howell, Victoria Kyriakides, Charlie Brear e Claudio di Mari che affianca, tra gli altri, David Fielden, Giuseppe Papini, Alessandra Rinaudo e Leila Hafzi. Facis, dopo alcune edizioni, rientra nell’area Men’s Wear che vede anche la riconferma di Archetipo e Maestrami Cerimonia. Per il settore Cerimonia tra gli altri sono presenti Musani, Pastore Couture, Sonia Pena e Maria Coca. Accanto alle novità, grandi conferme di eleganza e stile grazie alla presenza dei brand storici italiani come Nicole Spose, Valentini, Amelia Casablanca, Luisa Sposa e Dalin che a Sposaitalia scriveranno un ulteriore capitolo della loro storia di successo.

La grande sartorialità e la tipicità della tradizione italiana hanno quest'anno una particolare rappresentazione attraverso la Regione Sicilia, presente con 11 aziende che espongonole loro migliori creazioni, in linea con la qualità della tradizione tessile dell'isola. Per dare opportunità di business a piccole e medie imprese e offrire ai grandi brand interessanti incontri con buyer provenienti da nuovi mercati grazie alla collaborazione con Ice-Ita (Italian trade agency), arriveranno delegazioni di compratori provenienti da oltre venti Paesi: Australia, Austria, Belgio, Corea del Sud, Egitto, Emirati Arabi Uniti, Francia, Germania, Giappone, Hong Kong, Inghilterra, Irlanda, Iran, Kazakistan, Kuwait, Libano, Portogallo, Romania, Russia, Ucraina, Usa.

E uno dei momenti clou saranno le sfilate che stanno diventando un momento sempre più importante e apprezzato della manifestazione.

Si Sposaitalia Collezioni si conferma un rendez-vous imperdibile che, anche nel 2015, è il place to be per la moda nuziale di tutto il mondo.

Commenti