Cultura e Spettacoli

Tasse, libero Mr. Crocodile Dundee: Paul Hogan può lasciare l'Australia

Paul Hogan, protagonista del film del 1986, era stato bloccato in Australia per problemi col fisco, ma ha raggiunto un accordo segreto e può tornare a Los Angeles

Tasse, libero Mr. Crocodile Dundee: Paul Hogan può lasciare l'Australia

Mr Crocodile Dundee può finalmente lasciare l'Australia e tornare negli Stati Uniti. Paul Hogan, che aveva interpretato il protagonista del film del 1986, era stato bloccato il 26 agosto scorso per ordine del fisco che lo accusa di evasione per decine di milioni di dollari, ma ha raggiunto oggi un accordo che gli consente di tornare a Los Angeles dalla sua famiglia.

Ne dà notizia il suo avvocato Andrew Robinson precisando che l'accordo, segreto, è stato raggiunto in una "riunione cordiale e in uno spirito di collaborazione" e che "mentre l'Australian Tax Office e Mr. Hogan rimangono in disputa su questioni fiscali più generali, Mr. Hogan continua ad affermare la sua innocenza e nega qualsiasi trasgressione".

Il divieto di lasciare l'Australia era stato intimato al settantenne attore al suo arrivo in patria per il funerale della madre, morta a 101 anni.

Hogan ha venduto la sua proprietà australiana nel 2007 e si è trasferito definitivamente a Santa Barbara, in California, con la moglie e coprotagonista dei suoi film, Linda Kozlowski, cittadina americana, ma il fisco, con cui è in disputa da cinque anni, lo considera residente in Australia ai fini fiscali tra il 1987 e il 2005 e lo accusa di aver evaso imposte su un reddito non dichiarato di 37,6 milioni di dollari australiani (oltre 27 milioni di euro).

Commenti