Scienze e Tecnologia

Dal 30 luglio aggiornamento Windows a pagamento

A quasi un anno dall'arrivo di Windows 10 sul mercato, Microsoft annuncia che il sistema operativo risulta installato su 300 milioni di dispositivi in tutto il mondo. Ma occhio al 29 luglio

Dal 30 luglio aggiornamento Windows a pagamento

A quasi un anno dall'arrivo di Windows 10 sul mercato, Microsoft annuncia che il sistema operativo risulta installato su 300 milioni di dispositivi in tutto il mondo. Nel renderlo noto, l'azienda di Redmond ha diffuso anche qualche statistica legata a Windows 10: a marzo, il browser Edge è stato usato per oltre 63 miliardi di minuti, il doppio rispetto al trimestre precedente. Dal momento del lancio, Cortana, l'assistente digitale personale presente su Windows 10, ha risposto a oltre 6 miliardi di domande.

Dal lancio di Windows 10, scrive Microsoft, le persone giocano con una frequenza mai vista prima: sono state registrate infatti oltre 9 miliardi di ore trascorse a giocare. Microsoft nella nota ricorda che l'aggiornamento gratuito per passare a Windows 10 sarà valido fino al 29 luglio.

Dal giorno successivo il sistema operativo sarà disponibile solo sui nuovi dispositivi o acquistandolo al costo di 149 euro.

Commenti