Scienze e Tecnologia

Apple cambia stile e dice addio al tasto home nell'iPhone 7

La Apple ha deciso di cambiare stile e di eliminare definitivamente dall'iPhone 7 il tasto Home, l'unico tasto ancora presente nel cellulare

Apple cambia stile e dice addio al tasto home nell'iPhone 7

Per gli amanti degli Apple è in arrivo una novità che spiazza: l'unico tasto dello smartphone è destinato a sparire.

Fino ad oggi l'azienda di Cupertino si è differenziata dagli altri per uno stile unico e inconfrontabile. A differenza di tutti gli altri smartphone, infatti, la Apple aveva deciso di tenere un tasto Home. Ma ora arriva la svolta: l'iPhone 7 elimina per sempre quello che era il suo segno distnitivo, oltre alla mela ovviamente.

Come riporta Dagospia, stando ai rumors che si fanno sempre più insistenti, a settembre Apple abbandonerà il vecchio pulsante Home in favore di un nuovo pulsante a sfioro, completamente touch-sensitive. Quindi non ci sarà più assolutamente nulla da premere e i clienti ne pagheranno le conseguenze. Tutte le funzioni che sono solite farsi con questo tasto scompariranno. Questa scelta, però, è anche giustificata. Infatti, dopo anni che si usa sempre quel tasto, si blocca e per sostituirlo è necessario cambiare tutto il pezzo. E la sostituzione è veramente carissima.

Insomma, nonostante le difficoltà del primo momento questa innovazione sarà assolutamente un successo.

Inoltre, fa sapere la Apple che, integrando il tasto nello schermo di vetro, tutto sarà resistente all'acqua e quindi avremo tra le mani un super telefono.

Commenti