Scienze e Tecnologia

Apple lancia i vestiti che ricaricano l'iPhone

L'azienda di Cupertino sta inoltre sviluppando una funzionalità che blocca la possibilità di mandare sms mentre si è alla guida

Apple lancia i vestiti che ricaricano l'iPhone

Si chiama "smart clothing" ed è l'ultima frontiera della tecnologia Apple. Vestiti in grado di ricaricare le batterie di smartphone, orologi ed altri dispositivi elettronici: una nuova collaborazione tra l'azienda di Cupertino e alcuni manager provenienti dal mondo della moda potrebbe estendere al campo dell'abbigliamento la tecnologia recentemente applicata ad accessori, come gli occhiali Google Glass.

Inoltre l'azienda fondata da Steve Jobs sta approntando un dispositivo per Ios - il sistema operativo per iPhone, iPod touch e iPad - in grado di bloccare l'invio di sms quando si è alla guida. Lo smartphone cesserebbe di funzionare sulla base di indicazioni fornite incrociando dati forniti dal Gps, dall'accelerometro e dalla fotocamera del telefono.

Alcuni android erano stati equipaggiati con questo tipo di funzionalità, ma si trattava sempre di dispositivi che dovevano essere inseriti dal guidatore, mentre quello di Apple entrerebbe in funzione semplicemente con l'accensione del telefono.

Secondo una rivelazione condotta dall'associazione "Road Charity Brake", l'abitudine di digitare messaggi alla guida aumenta di 23 volte la possibilità di incidenti. 

Commenti