Scienze e Tecnologia

Apple sostituirà gratuitamente la batteria degli smartphone difettosi

La sostituzione riguarderà alcuni iPhone 6S prodotti nel 2015 che si spengono all'improvviso

Apple sostituirà gratuitamente la batteria degli smartphone difettosi

Apple ha annunciato che sostituirà gratuitamente la batteria di alcuni modelli di iPhone 6S prodotti tra settembre e ottobre del 2015.

La casa di Cupertino ha scoperto che alcuni degli iPhone prodotti in quel periodo si spegnevano all'improvviso anche quando la batteria era ancora carica.

Nel documento pubblicato domenica 20 novembre sulla pagina di supporto del suo sito, l'azienda spiega che il problema riguarda solo un numero limitato di iPhone 6S e che non compromette la sicurezza dei telefoni. Chi abbia riscontrato il problema sul proprio iPhone 6S può recarsi in un punto vendita autorizzato e richiedere che la batteria venga sostituita gratuitamente. A quel punto Apple verificherà se quell’iPhone 6S rientra effettivamente tra quelli prodotti tra settembre e ottobre 2015.

La Mela invita i possessori di iphone a effettuare alcune operazioni prima di portare il proprio cellulare a cambiare la batteria: fare un backup su iTunes o su iCloud di tutti i dati presenti sul telefono, disattivare la funzione "Trova il mio iPhone" e cancellare tutto il contenuto del telefono.

Apple aggiunge anche che, nel caso l’iPhone presenti dei danni che compromettano la sostituzione della batteria, questi dovranno essere riparati prima di altri interventi ma l’operazione non sarà gratuita.

Infine, nel caso in cui la batteria sia già stata sostituita proprio dopo aver riscontrato spegnimenti improvvisi, si potrà chiedere ad Apple un rimborso.

Commenti