In arrivo su Apple le nuove emoji dedicate a David Bowie

Pronte le "faccine" con il fulmine per ricordare la scomparsa leggenda del pop

I capelli colorati di rosa e azzurro e quell'inconfondibile fulmine a solcare la faccia. Sono le nuove emoji, le "faccine" che Apple introdurrà sui suoi dispositivi, per omaggiare David Bowie, il recentemente scomparso Duca bianco del pop.

Un richiamo più che evidente ad Aladdin Sane, l'abum di Bowie che non ha bisogno di presentazioni, e la cui copertina divenne iconica e indimenticabile, le nuove "faccine" avranno sia una versione maschile che una femminile e saranno disponibili da fine anno, con l'aggiornamento di iOs.

Tra le nuove emoji anche qualche professione al femminile in più, dalla donna pompiere alla vigilessa. Le faccine andranno ad aggiungersi alle oltre cento introdotte dalla casa di Cupertino dopo l'annuncio ad agosto di quest'anno. Uno sforzo per rendere la comunicazione tramite smartphone sempre più personalizzabile e vicina alla vita quotidiana di ognuno degli utenti. E d'altronde Appe lo aveva detto: "Ogni emoji popolare deve riflettere la diversità delle persone in ogni luogo".