Scienze e Tecnologia

Il cellulare fa anche l'espresso: ecco la cover che prepara caffè

Il lancio sul mercato di MOKAROMI , una cover innovativa che permette di preparare caffè in pochi secondo grazie a apposite cialde

Il cellulare fa anche l'espresso: ecco la cover che prepara caffè

Dite addio alle cialde del caffè, alla moka e a tutti gli altri modi con cui siete soliti farvi i caffè. Da oggi potremo farlo con il cellulare: niente di più semplice. È proprio vero che ormai con gli smartphone ci si fa davvero di tutto: telefonare, e-mail, messaggi, internet, applicazioni di ogni tipo e finalmente pure il caffè.

La cover multi-utility Mokase, infatti, eroga caffè espresso grazie a delle cialde monouso comodamente trasportabili in borsa o in tasca. Idea geniale, brevettata dal giovane imprenditore Clemente Biondo e del collega Luigi Carfora.

Come funziona? Sulla sito di presentazione del prodotto, è spiegato come sia sufficiente inserire questa speciale cialda nell'alloggiamento della cover del cellulare e premere sull'apposita App per ottenere un ottimo caffè. Bastano tra i 5 e gli 8 secondi per avere, grazie alla batteria al litio, un ottimo caffè. Al momento si può scegliere tra l'aroma classico, tostato o arabica e a breve potrebbe essere possibile anche selezionare la bevanda con o senza zucchero. "MOKAROMI è progettata con un materiale interno capace di garantire la conservazione del prodotto per almeno 3 mesi - si legge nel sito - Con un apposito sistema di rottura a membrana, si incastra perfettamente al tubicino di fuoriuscita del liquido. Questa speciale “cialda”, essendo sotto vuoto per garantire la conservazione, ha un foro alla base capace di far entrare aria ma non uscire il liquido così da garantire un uscita fluida e non a tratti del caffè".

A che serve avere una cover del cellulare che faccia il caffè? Beh, se si a fretta, bastano pochi secondi per avere una scarica di energia senza dover trovare un bar. Già pronte la produzione e il lancio sul mercato. Per ora disponibili le versioni per iPhone 6,6S, 7 e 7Plus. Poi diversi Samsung, Huawei e LG G5."L'impianto di produzione da realizzare ha una capacità di circa 11.500 pezzi al mese. È già al vaglio un successivo ampliamento che andrà di pari passo allo sviluppo del business sul mercato.

- spiegano gli ideatori - Avendo già iniziato la realizzazione del progetto stimiamo di consegnare le prime cover Mokase nella prima decade di settembre, cioè meno di 3 mesi dalla chiusura del progetto su Kickstarter".

Commenti