Scienze e Tecnologia

Facebook, l'aggiornamento che introduce le nuove funzionalità

Con il nuovo aggiornamento di Facebook arrivano nuove funzionalità come la fotocamera in-app, l'opzione Direct e la funzionalità Stories

Facebook, l'aggiornamento che introduce le nuove funzionalità

Facebook si allinea a Snapchat e Instagram introducendo delle novità tra cui il formato Stories, un qualcosa che farà felici tutti gli utenti che utilizzano già la funzione sugli altri social network.

L'aggiornamento prevede, oltre alle Stories, una camera in-app e l'opzione Direct. Facebook ha recentemente testato i tre nuovi strumenti in Irlanda e ora li introduce in 8 paesi: Taiwan, Ungheria, Italia, Argentina, Norvegia, Svezia, Spagna e Malesia.

La fotocamera in-app è dotata di effetti creativi e interattivi. Per i contenuti acquisiti dalla fotocamera posizionata in alto a sinistra, la piattaforma rende le foto e i video più grandi in modo da renderli ancora più visibili.

L'opzione Direct è ideata per condividere foto e video in mondo temporaneo con uno o più amici nello specifico. Con la nuova fotocamera, si possono condividere i propri contenuti con gli amici con la possibilità di vederli fino a 2 volte. Dopo 24 ore da quando l’amico avrà visto la foto, il video, o un messaggio, questi spariranno e non potranno più essere rivisti.

Le Stories riprendono invece la funzione di Instagram, società appartenente a Facebook dal 2012. Permette di condividere con gli amici foto e video della propria giornata nella propria Story, senza apparire sulla bacheca o nel News Feed, per poi scomparire dopo 24 ore.

Gli amici possono rispondere inviando una risposta individuale in Direct.

Commenti