Facebook Messenger, ecco il gioco del calcio

Dopo gli scacchi e la pallacanestro sulla app di Facebook per mandare messaggi, arriva un altro passatempo legato allo sport

Facebook Messenger si presenta ai suoi utenti con una gradita novità. Da qualche giorno infatti è disponibile un nuovo gioco sulla piattaforma per la messagistica istantanea del social network.

In onore di Euro2016, i campionati europei di calcio che si stanno svolgendo in Francia, sulla chat sarà possibile giocare proprio a calcio.

Come è successo per gli scacchi prima e la pallacanestro poi, per avviare il gioco con un amico basterà inviargli nella chat l'emoji del pallone e iniziare a tirare.

Il rilascio dell'aggiornamento per giocare a calcio è già iniziato, così presto tutti potranno provare la nuova funzionalità.

“Il precedente gioco è stato un successo e ci aspettiamo molto anche da questo“, ha commentato Stan Chudnovsky, Head of Product del Messaging di Facebook.

Con il gioco della pallacanestro nella chat di Messenger si è cimentato un miliardo di persone (300 milioni di partite a una sola settimana dal debutto) nell’arco di 90 giorni.