Scienze e Tecnologia

Facebook Messenger, ecco il gioco del calcio

Dopo gli scacchi e la pallacanestro sulla app di Facebook per mandare messaggi, arriva un altro passatempo legato allo sport

Facebook Messenger, ecco il gioco del calcio

Facebook Messenger si presenta ai suoi utenti con una gradita novità. Da qualche giorno infatti è disponibile un nuovo gioco sulla piattaforma per la messagistica istantanea del social network.

In onore di Euro2016, i campionati europei di calcio che si stanno svolgendo in Francia, sulla chat sarà possibile giocare proprio a calcio.

Come è successo per gli scacchi prima e la pallacanestro poi, per avviare il gioco con un amico basterà inviargli nella chat l'emoji del pallone e iniziare a tirare.

Il rilascio dell'aggiornamento per giocare a calcio è già iniziato, così presto tutti potranno provare la nuova funzionalità.

“Il precedente gioco è stato un successo e ci aspettiamo molto anche da questo“, ha commentato Stan Chudnovsky, Head of Product del Messaging di Facebook.

Con il gioco della pallacanestro nella chat di Messenger si è cimentato un miliardo di persone (300 milioni di partite a una sola settimana dal debutto) nell’arco di 90 giorni.

Commenti