Scienze e Tecnologia

Grande successo per Stonex: oltre 500 Breakers alla festa per lo smartphone italiano

Durante la serata sono stati festeggiati alcuni importanti traguardi raggiunti dall'azienda: la vendita di #Galileo in soli 4 giorni e 5 ore e quella di #DaVinci per sole 24 ore; la vincita del premio come Migliore Startup italiana in occasione della decima edizione del festival della rete

Grande successo per Stonex: oltre 500 Breakers alla festa per lo smartphone italiano

Continua l'avanzata di Stonex, l’azienda italiana che si sta proponendo al mercato con uno smartphone con caratteristiche eccellenti, ma ad un prezzo molto più basso rispetto a quello della concorrenza. Una avanzata fatta di passaparola e non di grandi pubblicità sui media, come ha sottolineato Francesco Facchinetti a Tgcom24.

Ed è stato proprio il passaparola a far arrivare da tutta Italia (ma non solo) oltre 500 persone, tra Breakers (questo il nome dei supporter di Stonex), blogger e giornalisti alla pizzata organizzata da Francesco Facchinetti, Creative Director di Stonex, e Davide Erba, il Ceo dell'azienda.

Durante la pizzata sono stati festeggiati alcuni importanti traguardi raggiunti da Stonex: la vendita di #Galileo in soli 4 giorni e 5 ore e quella di #DaVinci per sole 24 ore; la vincita del premio come Migliore Startup italiana in occasione della decima edizione del festival della rete, decretato dai Macchianera Italian Awards 2015 e la recente collaborazione con i giovani designer di DollyNoire che hanno personalizzato 300 magliette Break The Rules messe in vendita sull'e-shop di Stonex One.

Facchinetti e Erba hanno così commentato il buon esito di questa iniziativa: "Sono arrivate persone da tutta Italia, dalla Svizzera e dalla Germania per unirsi a noi e passare una serata in compagnia di altri Breakers. Per questa volta, purtroppo, non abbiamo potuto prendere in considerazione tutte le 7 mila le richieste di adesione che abbiamo ricevuto ma la prossima volta vorremmo faremo le cose più in grande, affittando addirittura un palazzetto per poter accogliere tutti quelli che vorranno passare una serata insieme a noi. Perché questo è da sempre il vero significato del progetto di Stonex One: l’essere uniti non solo dalla tecnologia ma anche, e soprattutto, da un pensiero comune, ossia credere che le cose possono essere fatte anche in questo Paese e possono superare i nostri confini nazionali".

Stonex, prima di essere un'azienda, è una community, fatta quindi di persone che interagiscono con la start up. E, proprio in occasione della serata, è stato riconfermato da parte del team di Stonex One l’arrivo di 5 nuove app personalizzate, oltre a quelle ancora in via di definizione, decise sempre in concerto con i Breakers. Le nuove app serviranno a coprire le aree di: instant messaging, ideochiamate, theme engine per creare ulteriori temi e icone uniche, condivisione degli sfondi e fotocamera. Insomma, Stonex e i suoi Breakers continuano ad andare avanti.

Rompendo schemi e regole.

Commenti