I pacchi di Amazon si ritirano anche nei punti vendita SisalPay

Prende il via il nuovo servizio Counter che coinvolge nella consegna la capillare rete di bar, edicole e tabaccherie su tutto il territorio nazionale

Amazon lancia Counter, il nuovo servizio di ritiro che permette ai clienti in Italia e nel Regno Unito di ritirare in modo facile e veloce i propri ordini in migliaia di punti vendita fisici, al dettaglio. Partner per il lancio di Counter sono i punti SisalPay, la catena di librerie Giunti e Fermopoint. Counter fa parte della gamma di servizi Amazon Hub, che comprende anche gli Amazon Lockers. Per la Gran Bretagna, invece, il partner sarà la catena di abbigliamento Next.

“Siamo entusiasti di essere al fianco di Amazon nel lancio di Counter, mettendo a disposizione degli italiani la nostra ampia rete di prossimità per offrire un nuovo servizio a valore. Semplificare la vita delle persone, migliorando i servizi e i pagamenti di tutti i giorni, è la missione di SisalPay ed il nuovo servizio di ritiro rappresenta un tassello importante a beneficio dei consumatori e degli esercenti”, commenta Francesco Maldari, responsabile Payments and Services del Gruppo Sisal. Il brand dei servizi di pagamento del Gruppo Sisal opera infatti con una estesa e capillare rete tra bar, edicole e tabaccherie su tutto il territorio nazionale e che verranno progressivamente coinvolte nell’offerta. Il servizio sarà disponibile compatibilmente con gli orari di chiusura o di riposo settimanale del punto vendita.

“Non possiamo dimenticarci che l’Italia è il Paese della piccola e media impresa, con un altissimo tasso di microimprese – aggiunge Francesco Maldari - . Dobbiamo continuare ad investire sullo sviluppo di questo canale, offrendo servizi evoluti a valore aggiunto, portandolo progressivamente a trasformarsi in quello che viene definito un modello di NetRetailing. Solo nel triennio 2017-2019, abbiamo investito oltre 60 milioni di euro nell’evoluzione della nostra rete e dei servizi innovativi offerti e, l’accordo siglato con Amazon per il progetto Counter, va in questa direzione. Se con l’e-commerce le persone hanno cominciato ad acquistare online, con il Netretail l’online sarà protagonista negli store"
Counter si inserisce nella più ampia offerta di SisalPay composta da oltre 500 servizi di pagamento a disposizione del cittadino(tra utenze, ricariche telefoniche, tributi, multe, ticket sanitari, ricariche carte prepagate. Per ulteriori informazioni visitare la pagina dedicata all’interno del sito SisalPay link al sito

Come funziona il servizio
Dopo aver completato l’ordine su Amazon.it, i clienti procedno al pagamento e selezionano il punto di ritiro Counter più comodo in base alle proprie esigenze. Non appena l’ordine sarà consegnato presso il punto di ritiro selezionato, i clienti riceveranno una mail di notifica con un codice a barre univoco oltre all’indirizzo e agli orari di apertura del punto vendita. Da quel momento, avranno quattordici giorni di tempo per ritirare l’ordine. Per il ritiro i clienti devono mostrare il codice a barre al personale del punto vendita che lo scansiona consegnando il pacco.