Scienze e Tecnologia

iPhone 5 in vendita in Italia, code e assalto ai negozi

Il nuovo smartphone di casa Apple, iPhone5, arriva nei negozi. E - al solito - crea code chilometriche per accaparrarsi i nuovi esemplari

iPhone 5 in vendita in Italia, code e assalto ai negozi

Il giorno è arrivato. Il lancio dell'iPhone5, il nuovo melafonino di casa Apple è avvenuto. Da mezzanotte i primi fortunati sono riusciti ad aggiudicarsi un esemplare dello smartphone. Non prima di aver atteso in coda per diverse ore, alcuni addirittura per un paio di giorni.

Se alla vigilia c'era qualche timore sulla possibilità di soddisfare tutte le richieste arrivate, i gestori dei grandi store ieri erano fiduciosi: tutto a posto pure per il weekend. Ci sono abbastanza smartphone per soddisfare tutti quelli che - come da rito - hanno atteso più o meno ordinatamente in coda che i telefoni fossero messi in vendita.

Il primo iPhone 5 milanese è stato venduto in Corso Buenos Aires. Il prezzo? Da un minimo di 729 euro fino a 949, se proprio non si potesse fare a meno del top della gamma. iPhone5 è lo smartphone più costoso di sempre. E i meno fortunati sono gli italiani, a cui - tra tasse, Siae e Iva - viene chiesto un surplus di 50 euro rispetto ai clienti tedeschi e francesi.

Ma le tasse non bastano a spiegare a problema: a pesare anche logistica e difficoltà nei trasporti.

Commenti