Scienze e Tecnologia

iPhone 7, addio al grigio: arriva il modello blu scuro

iPhone 7 sarà annunciato a settembre come da consuetudine: senza jack cuffie da 3,5mm, un processore A10, scocca waterproof, bande dell'antenna meno visibili, LTE più veloce

iPhone 7, addio al grigio: arriva il modello blu scuro

L'iPhone 7 potrebbe arrivare sugli scaffali con una novità non da poco. Secondo gli ultimi rumor, infatti, pare che la Apple voglia eliminare la variante grigio siderale dalla sua offerta e sostituirla con un nuovo colore, sicuramente più vivo: il blu scuro.

A dare per primo la notizia è stato il sito giapponese - sempre ben informato sui rumor riguardanti l'azienda di Cupertino - Mac Otakara, secondo cui Apple sarebbe pronta ad affiancare la nuova colorazione ai già noti Argento, Oro Rosa e Oro.

Per sapere se anche questa indiscrezione si rivelerà fondata o meno, bisognerà aspettare settembre, quando Apple presenterà ufficialmente il nuovo smarpthone sul mercato.

Tra le altre novità circolate, anche quella relative alle cuffie, che perderebbo l'ingresso jack, così da avere un iPhone 7 ancora più sottile.

L'idea della casa di Cupertino, infatti, sarebbe quella di mettere in commercio un iPhone ancora più sottile e l'ingresso per le cuffie (di 3,5 millimetri) al momento risulta la componente più spessa che impedirebbe una riduzione significativa dello spessore complessivo dello smartphone.

Per questo motivo, al vaglio c'è l'ipotesi di utilizzare un ingresso uguale a quello del caricabatterie, di uno spessore molto inferiore che consentirebbe alla Apple di procedere con i suoi piani di assottigliamento.

Commenti