Scienze e Tecnologia

iPhone 7 pronto al lancio: ecco le ultime anticipazioni

Impermeabile, doppia fotocamera, nessuna presa per le cuffie e nuovi colori. Ecco tutte le anticipazioni sul nuovo iPhone 7

iPhone 7 pronto al lancio: ecco le ultime anticipazioni

Attesissimo come ogni anno il lancio del nuovo dispositivo Apple previsto per il 7 settembre. E l'avvicinarsi repentino della data, in cui i fan della "mela" potranno finalmente stringere tra le mani il tanto deisderato iPhone 7, porta con sé anche le prime fughe di notizie circa le nuove caratteristiche e funzioni dell'apparecchio.

Il sito Macrumors, che già alcune volte aveva anticipato correttamente le novità targate Apple, a pochi giorni dal lancio, rivela praticamente tutto sul nuovo telefono: iniziando a fare chiarezza sul nome del dispositivo, che si chiamerà appunto iPhone 7 e non iPhone Pro, come alcune voci avevano ipotizzato.

Il cambio nel design sarà minimo, il nuovo iPhone manterrà infatti per lo più l'aspetto del 6s - se non forse per una possibile riduzione di spessore, di circa un millimetro, e per un leggero cambiamento della forma della telecamera.

Novità decisamente importante presa dall'azienda di Cupertino, è, invece, la rimozione della presa per le cuffie, che permetterà così all'apprecchio di essere totalmente impermeabile e di resistere ad immersioni in acqua fino ad un metro di profondità, per una durata non superiore ai 30 minuti. Senza porta per gli auricolari, le cuffie comprese nella confezione saranno dotate di connettore Lightning e sarà anche disponibile un adattore per i jack da 3,5 mm.

Per quanto rigurda le caratteristiche interne del nuvo iPhone 7, ci si aspetta - visto che Apple introduce un nuovo processore ogni anno - che sia la versione normale che quella plus siano dotate un chip nuova generazione A10 prodotto quest'anno da TSMC e che lo spazio di memorizzazione comprenda solo le versione da 32GB, 128GB e 256GB, eliminando così il modello da 16GB.

Previsti anche nuovi colori, il più atteso, secondo Macrumors, è lo "Space Black" che sarà una versione più scura e più opaca del classico grigio siderale.

Infine, sono state anche rivelate le prime indiscrezioni circa le differenze tra iPhone 7 e iPhone 7 Plus. Il modello normale potrebbe funzionare con 2GB di RAM, mentre il Plus potrebbe averne invece 3.

Altra differenza dovrebbe essere la fotocamera: doppia in iPhone 7 Plus, una sola nel 7 ma con un 2-3x di zoom ottico e migliorate capacità di fotogarfia in situazioni con poca luce.

Commenti