Scienze e Tecnologia

iPhone 8, le prime immagini. Ma il telefono arriva a Natale

Sul web si rincorrono i rumors sulla nuova versione di iPhone a dieci anni dal lancio di Steve Jobs. E spuntano le prime foto

iPhone 8, le prime immagini. Ma il telefono arriva a Natale

L'iPhone 8 non arriva a settembre, ma sarà nei negozi in tempo per Natale. Lo dicono i "rumors" che si rincorrono in rete.

Pare infatti che - come racconta il Corriere - a dieci anni dal lancio del primo smartphone di Apple, l'azienda stia subendo un ritardo nella produzione che rischia di far slittare di qualche mese l'arrivo della nuova versione di "Melafonino" sul mercato, anche se la presentazione ufficiale dovrebbe avvenire comunque in autunno.

Intanto però Gordon Kelly di Forbes sarebbe riuscito ad ottenere le prime foto del modello definitivo (guarda).

Tra le novità di quello che potrebbe chiamarsi anche iPhone X in nome dell'anniversario ci sarebbe il display Oled da 5,8 pollici praticamente senza cornice, così da sfruttare l'intera superficie del telefono, ingrandendo il display senza aumentare le dimensioni del dispositivo.

Sparisce anche il tasto Home, il grande pulsante centrale che da sempre caratterizza i dispositivi Apple. Non è ancora chiaro dove finirà il lettore di impronte. Sempre che non venga sostituito dal riconoscimento facciale, che - dopo aver avuto poca fortuna sui dispositivi Android - approda su iOs in una versione, garantiscono da Cupertino, migliorata in velocità e accuratezza.

Sul retro appare una doppia fotocamera permetterà foto a risoluzioni maggiori, ma anche riprese pensate per la visione in realtà aumentata con i visori. Tra le applicazioni di questo nuovo occhio digitale possiamo pensare a riprese pensate per la visione con visore ma anche a giochi che, grazie alla realtà aumentata, portano elementi digitali nella realtà. A questo punto non ci resta che aspettare e nel mentre prepararsi a spendere una cifra che supererà sicuramente il migliaio di euro.

Commenti