iPhone X, vendite in calo: Apple potrebbe ritirarlo dal mercato

L'analista Ming-Chi Kuo, esperto dell'azienda di Cupertino, sostiene che entro l'estate potrebbe cessare la produzione

L'iPhone X non vende abbastanza e la Apple potrebbe quindi smettere di produrlo. È quanto sostiene Ming-Chi Kuo, analista di Kgi Securities ed esperto dell'azienda di Cupertino.

Via dalla produzione in estate e stop alle vendite dal prossimo autunno. Sarebbe questa la sorte dell'iPhone X, l'ultimo prodotto targato Apple, pensato per festeggiare i dieci anni dal primo smartphone. Ming-Chi Kuo, analista di Kgi Securities ed esperto dell'azienda di Cupertino, ha studiato le vendite dell'iPhone X e i risultati non farebbero ben sperare. Le vendite ottenute sarebbero infatti inferiori alle aspettative e Apple potrebbe quindi smettere di produrlo già in estate. Il secondo passo sarebbe invece il ritiro dal commercio a partire dal prossimo autunno.

Il problema dell'iPhone X sarebbe la dimensione. Secondo i consumatori, lo smartphone avrebbe un dispay troppo piccolo rispetto alle precedenti versioni e quindi la scelta ricade sull'iPhone 8 Plus, evidentemente più grande. Se l'ipotesi fosse confermata dai fatti, si tratterebbe del primo iPhone mandato in pensione dopo una sola generazione dal 2014, cioè da quando Apple tolse dal catalogo l'iPhone 5C.

Commenti

Fjr

Lun, 22/01/2018 - 17:27

Non è lo schermo che è piccolo ma forse il prezzo che è troppo grande e quindi scarseggiano i compratori

leopard73

Lun, 22/01/2018 - 18:00

DOVRESTE ALZARE ANCORA IL PREZZO PER INCENTIVARE LE VENDITE BUFFONI NON CE Più NULLA DA SPREMERE!!!

Daniele Sanson

Lun, 22/01/2018 - 18:00

Fake news ? DaniSan

leopard73

Lun, 22/01/2018 - 18:01

DOVRESTE ALZARE ANCORA IL PREZZO PER INCENTIVARE LE VENDITE BUFFONI NON CE Più NULLA DA SPREMERE!!!

Ritratto di giangol

giangol

Lun, 22/01/2018 - 18:56

Ahahahah davvero credete che il problema sia lo schermo? I 1400 e passa euro per comprarlo invece???

Daniele Sanson

Lun, 22/01/2018 - 19:19

Fake news ? Molto probabile

pardinant

Lun, 22/01/2018 - 21:02

Con la metà di quanto costa questo telefono, ho comprato un'auto che da due anni mi porta dove voglio, almeno per ora.

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Lun, 22/01/2018 - 21:10

1400 euro per fare qualche telefonata, qualche foto, qualche mail...bisogna proprio essere scemi per comprarlo

Fabiuslegionari

Lun, 22/01/2018 - 22:12

Un chip elettronico venduto a più di mille euro ......... tenetevelo !!!!

Ritratto di gabriele74-cina

gabriele74-cina

Mar, 23/01/2018 - 03:38

dopo lo scherzo dell'aggiornamento che ha reso praticamente dei mattoni la serie degli iphone 6.... penso che nessuno voglia più spendere cifre simili per trovarsi dopo tre anni a dover acquistare un altro iphone. Ben gli sta...

Tommaso_ve

Mar, 23/01/2018 - 08:07

L' unica cosa che mi viene in mente è che a conoscenze di economia Ming-Chi Kuo è pari solo a Monti...

il sorpasso

Mar, 23/01/2018 - 08:36

Riguardare il prezzo no? Non è un mio problema perchè per telefonare e fare qualche foto si può spendere decisamente di meno.

Ritratto di Lorenzo1961

Lorenzo1961

Mer, 24/01/2018 - 03:37

Non scrivete stupidagini, grazie!

Ritratto di Lorenzo1961

Lorenzo1961

Mer, 24/01/2018 - 03:41

Se non lo volete o non potete non ve lo comprate. Il miglior telefono Apple avuto sin ora sincronizzato con il Mac evita di portarsi dietro quest’ultimo quando non necessario.

nigher

Ven, 26/01/2018 - 08:52

Forse la gente ha capito che spendere piu di 1000 € per un telefono che non li vale questo prezzo...ma la gente è talmente caprona che per sentirsi fighi lo acquistano...

Magicoilgiornale

Sab, 27/01/2018 - 17:39

Leggo solo cretinate il disolay dell' iphone x e' quasi uguale al dusplay dell' iphone 8 plus, certo manca la cornice che non funziona come display nell' iphone 8 plus

0rl4nd0

Dom, 28/01/2018 - 10:50

Certo @nigher! La stessa cosa la fanno con Audi e BMW , le comprano ben sapendo che valgono almeno il 30% in meno di quello che costano. Ma le comprano ugualmente perché fa figo! Quindi?