Scienze e Tecnologia

Sextastik, la app che conta le calorie bruciate durante il sesso

Basta creare un profilo con i dati anagrafici e poi selezionare luogo e numero di partner durante il rapporto sessuale

Sextastik, la app che conta le calorie bruciate durante il sesso

Da qualche temo spopolano le app per calcolare le calorie bruciate durante l'attività fisica. Ne esiste una per contare i passi che si fanno durante tutta la giornata, c'è quella per gli appassionati di corsa, una per chi invece va in bici, quella per il nuoto, i personal trainer digitali che ci danno consigli dallo smartphone e così via.

E dal momento che anche il sesso è un'attività fisica, c'è chi ha inventato una app per contare le calorie che si bruciano mentre si fa l'amore. Si chiama Sextastik ed è stata progettata dal gruppo di sviluppatori b-funny.

Si trova in download gratuito sugli store digitali per smartphone (sia Android che iOS) ed è facilissima da usare. Una volta scaricata, basta creare un profilo con il sesso di appartenenza, l'età, l'altezza e il peso.

Dopo, basterà selezionare l'attività nella quale ci si sta per cimentare e il gioco è fatto. Tra le opzioni possibili, la app consente di indicare il luogo in cui si sta facendo sesso (camera da letto, spiaggia, automobile, aereo, parco, ufficio, ascensore, ecc) per un calcolo più preciso dell'energia consumata.

Per una maggiore accuratezza, poi, è possibile anche specificare il numero di partner (da 1 a 3, per poi passare ai gruppi) o nel caso in cui ci si voglia dilettare con un po' di autoerotismo si può impostare anche un parametro ad hoc.

Tra le opzioni aggiuntive c'è anche la scelta di una playlist musicale come colonna sonora delle performance e la condivisione dei risultati raggiunti nei profili social.

Commenti