Scienze e Tecnologia

Stop a violenza e terrorismo, le nuove regole di Twitter

Tweet pro-terrorismo e account con contenuti violenti saranno disabilitati. Ecco la nuova policy del social network a 140 caratteri

Stop a violenza e terrorismo, le nuove regole di Twitter

Le richieste degli Stati Uniti e di altri governi ai social network di attivarsi contro la propaganda terroristica e le attività di reclutamento condotte online dall'Isis e dai suoi simpatizzanti. Twitter ha deciso di varare nuove regole.

La piattoforma del "cinguettio" ha inaugurato una nuova policy contro "i comportamenti abusivi e le condotte d'odio". La responsabile della sicurezza, Megan Cristina, ha spiegato sul blog dell'azienda: "Oggi, come parte dei nostri continui sforzi per combattere gli abusi, abbiamo aggiornato le regole di Twitter per chiarire ciò che consideriamo comportamento abusivo e condotta d'odio, Twitter non tollererà comportamenti intesi a molestare, intimidire o usare la paura per azzittire la voce di un altro utente".

Le regole appena introdotte prevedono che gli utenti iscritti "non possono fare minacce di violenza o promuovere la violenza, incluso minacciare o promuovere il terrorismo". Inoltre non potranno "minacciare le persone in base alla razza, etnia, origine, orientamento sessuale, genere, religione, età, disabilità o malattia". Un altro passo contro il terrorismo e i suoi proseliti è stato reso noto dall'azienda creata a San Francisco, tutti gli accout "il cui scopo primario è incitare all'odio"" saranno disabilitati e sospenderà quelli multipli, ovvero creati per eludere sospensioni permanenti o temporanee.

Commenti