Così WhatsApp torna gratis per tutti

L'annuncio sul blog ufficiale dell'applicazione. Nelle prossime settimane sparirà la tariffa annua

"Siamo felici di annunciare che WhatsApp non applicherà più una commissione per l'utilizzo". Bastano queste poche parole, in un post sul blog ufficiale dell'applicazione, a spiegare un piccolo cambiamento che renderà sicuramente felici gli utenti del sistema di messaggistica.

Entro poche settimane WhatsApp non sarà più a pagamento. Addio dunque alla tariffa di 0,99 centesimi all'anno, che al momento dovevano pagare tutti quelli che volessero usare l'app. E il motivo è semplice. "Per molti anni abbiamo chiesto alle persone di pagare una tariffa", ma "molti utenti non hanno una carta di credito o di debito e temevano di perdere la possibilità di contattare i propri amici e familiari".

La soluzione più facile, secondo la società, era quella di eliminare del tutto la tariffa. Ed è quello che faranno in poco tempo, cancellandola da tutte le versioni dell'applicazione. Se gli utenti non dovranno più pagare nulla, questo non significa che inizieremo a vedere pubblicità su WhatsApp. Almeno questo è quanto promettono.

Video che ti potrebbero interessare di Tech

Commenti

lakos29

Mar, 19/01/2016 - 21:23

Dopo 1 ora dal messaggio servizio a vita mi è arrivato un messaggio che ripristinata la vecchia scadenza. È tutta una fregatura.

gustavodatri@vi...

Gio, 21/01/2016 - 17:00

Sono molto contento.

MelalavoDomenica

Gio, 21/01/2016 - 20:50

su android ci sono i ladri del servizio a pagamento come le suonerie ma se si va su l'applicaxione c'e a vita. ios sono piu seri e a vita sppare subito