Umbria, "l'inciucio" è salvo: si candida Vincenzo Bianconi

L'imprenditore di Norcia in soccorso di Pd e 5S. Ma avrà solo 5 settimane per far dimenticare gli scandali dem in Regione

Dopo quel "Non ci penso proprio" di Francesca Di Maolo, i giallorossi sono dovuti correre ai ripari e trovare al più presto un altro candidato alla presidenza della Regione Umbria.

Ad annunciarlo è lui stesso, Vincenzo Bianconi: "Non mi sono mai tirato indietro dinnanzi alle sfide che la vita mi ha posto", ha detto l'imprenditore 47enne di Norcia e presidente di Federalberghi Umbria, "Ed è per questo che ho deciso di accogliere l’invito a candidarmi alla presidenza della Regione Umbria, invito che tante forze civiche, associative e politiche mi hanno rivolto".

Bianconi si è detto "innamorato" della sua terra e ha raccontato come "ogni giorno con la schiena dritta, con determinazione e passione" cerchi di migliorare il suo territorio. E che per questo ora vuole aiutare a "ricostruire il futuro dell’Umbria". "Mi sono battuto per queste cose da cittadino e da imprenditore", ha spiegato, "Ora voglio dare il mio contributo in modo diverso, in una coalizione civica, sociale e politica. Possiamo finalmente reagire con nuove idee e forti investimenti. Come imprenditore ho sempre lavorato per rendere l’Umbria una regione più libera, bella e pulita, una terra migliore per noi e per i nostri figli".

Una "bella e forte candidatuta", assicura Nicola Zingaretti. Ma la sfida di Bianconi parte già in salita: il voto è fissato per il 27 ottobre. Questo significa che - seppure con una lista civica e non sotto il simbolo del Pd - l'imprenditore ha appena cinque settimane per far dimenticare gli scandali che hanno coinvolto l'ex governatrice Catiuscia Marini.

Commenti

CarloLinneo

Dom, 22/09/2019 - 18:34

Mi pare che abbiano iniziato Lega e 5S l'anno scorso a "inciuciare".

Santippe

Dom, 22/09/2019 - 18:34

Peccato! Speravo proprio che candidassero Francesco (il papa).

Ritratto di jasper

jasper

Dom, 22/09/2019 - 18:34

Questo Bianconi sta dicendo in giro che lui ha la schiena dritta. Già il fatto di candidarsi cone il PD e il m5s da la prova di come dritta è la sua schiena: come la schiena di un verme solitario o come quella di un lombrico da pescatore.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 22/09/2019 - 18:35

Dopo la "porta in faccia" della Di Maolo ecco trovato il MARTUR dei giallo/rossi!!! Ma chi lo voterà!!! AUGH.

killkoms

Dom, 22/09/2019 - 18:37

se gli umbri sono "fe/ssi" lo sapremo subito!

PRALBOINO

Dom, 22/09/2019 - 18:40

Cosa si prova sentirsi la ruota di scorta

carlottacharlie

Dom, 22/09/2019 - 18:42

.... ed i fresconi han scelto Bianconi!

GovernoTecnico

Dom, 22/09/2019 - 18:42

La nave di capitan mojito inizia ad avventurarsi in acque tempestose!

Una-mattina-mi-...

Dom, 22/09/2019 - 18:44

TUTTE QUELLE BELLE PAROLE, PERALTRO QUELLE CHE DICONO TUTTI, E DOPO SI METTE CON LA GHENGA? MAVALA' BIANCONI!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 22/09/2019 - 18:46

Chissà come mai un imprenditore non è legato a FI il partito della crescita, invece fa parte del PD dove gli imprenditori li tassano fino a farli crepare. Che abbia in mente una raccomandazione?

Ritratto di adl

adl

Dom, 22/09/2019 - 18:51

Penso che sia anche perchè soddisfatto della ricostruzione avutasi grazie al duro lavoro ed all'impegno profuso della TONINELLI'S successor !!!!!

baronemanfredri...

Dom, 22/09/2019 - 18:52

SOLO GLI ISCRITTI ED ELETTORI DELLA SINISTRA PUBBLICAMENTE DIMENTICHERANNO NELLE URNE INVECE LO RICORDANO PERO' VOTANO DA PECORE UBBIDIENTI AL PD.

ruggerobarretti

Dom, 22/09/2019 - 18:54

Eppoi quali candidati: lo chef, il sommelier, i camerieri. O più probabilmente i soliti tirapiedi, per lo più piddini, che noi ben conosciamo??? Ma la base stellata che sputava le peggiori nefandezze, anche giustificate, quale coerenza metterà in atto.

corivorivo

Dom, 22/09/2019 - 18:58

una Regione più bella , pulita e...LADRONA!!!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Dom, 22/09/2019 - 18:58

Ohhhh!!!!! E il Capitone?

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Dom, 22/09/2019 - 19:03

Adesso non date loro tutta questa importanza: sono i fatti che contano, suvvia e su quelli si dovrà discutere.

Ettore41

Dom, 22/09/2019 - 19:09

Quello che non capisco e' come fa un imprenditore essere di sinistra. Risiedi in UK dove anche i farmers (contadini proprietari di aree agricole) votano a destra. Poi quando leggo che vuole reagire con forti investimenti (con i soldi di chi, i suoi?) comincia a parlare del futuro dei figli, sento immediatamente puzza di bruciato.

Giampaolo Ferrari

Dom, 22/09/2019 - 19:17

Le faccio i migliori auguri,dalle mie parti dicono dimmi con chi vai e ti dirò chi sei,e lei con quella gente non dovrebbe avere niente in comune.

gabriel maria

Dom, 22/09/2019 - 19:22

va be,caro albergatore,qualche migliaio di clandestini devi pigliarli anche tu ,non rifilarli tutti a lombardi e veneti.....ciao finto comunista...

ex d.c.

Dom, 22/09/2019 - 19:24

Rappresenta una coalizione assolutamente di SN, contraria quindi all'economia che come imprenditore dovrebbe augurarsi per la sua regione. Comunque se il concorrente da battere è Salvini non resta che affidarsi a lui

Iacobellig

Dom, 22/09/2019 - 19:36

Risponda come ha risposto la signora Di Maolo. Per restare seri.

jav2

Dom, 22/09/2019 - 19:46

"bella candidatura" gli altri hanno detto no, più che bella è l'unico che ha accettato

lorenzovan

Dom, 22/09/2019 - 20:11

e il chaos? il gelo? il fisastro? le sette piaghe d egitto?

bremen600

Dom, 22/09/2019 - 20:42

DICONO CHE LA PRIMA COSA CHE SI GUARDA IN UOMO E' LA FACCIA....

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Dom, 22/09/2019 - 20:51

vuole mettere i "migranti" nei suoi alberghi con i nostri soldi?

pietro1951

Dom, 22/09/2019 - 21:28

Il "conflitto d' interessi" è evidente; o valeva solo per il Berlusca?

marc59

Dom, 22/09/2019 - 21:36

Gigino t'hanno di nuovo messo da parte.

faman

Dom, 22/09/2019 - 21:57

un candidato comune 5 Stelle-PD è un inciucio. Un candidato comune del cdx no. Qualcuno mi spieghi perchè.

faman

Dom, 22/09/2019 - 21:58

detto ciò, io non sono favorevole al governo 5 Stelle-PD

cgf

Dom, 22/09/2019 - 22:40

Abnegazione e spirito di sacrificio, vero?

laval

Dom, 22/09/2019 - 22:42

Vincenzo Bianconi, vicepresidente del distretto biologico, presidente di Federalberghi Umbria. " invito che tante forze civiche, associative e politiche mi hanno rivolto". Non cominciare a sparare cartucce balorde sei sempre stato nel PD.

nopolcorrect

Dom, 22/09/2019 - 22:48

Chi sicandida non è importante perché in ogni caso l'Umbria è persa per la sinistra, amen e così sia.

carlo dinelli

Dom, 22/09/2019 - 22:56

Spero di tutto cuore, che Salvini e la Lega vi seppeliscano sotto una grande valanga di voti. Umbri, non siate fessi: non lasciatevi ancora infinocchiare dalle false promesse dei Pd-5 stalle.....

al59ma63

Dom, 22/09/2019 - 22:59

...questo Presidente di federalberghi umbro spera nei clandestini per riempire i suoi alberghi?...non c'e' conflitto di interessi?

Ritratto di akamai66

akamai66

Lun, 23/09/2019 - 00:15

Una "bella e forte candidatuta", assicura Nicola Zingaretti...è il trionfo della banalità e poi se è così forte cosa aspettavate a tirarlo fuori, ah.... dimenticavo, la strategia vincente, l'arte della guerra: la SORPRESA, VENI-VIDI-VICI del novello Giulio Cesare.

Ritratto di ElioDeBon

ElioDeBon

Lun, 23/09/2019 - 05:23

Un'altra bella faccia di sinistra, con la schiena dritta....cerca di migliorare il suo territorio.... Bene, ma sembra che finora non ci sia riuscito!! Un altro Quaqquaraqua' rosso ???

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Lun, 23/09/2019 - 08:09

Se è come suo padre..........

Tommaso_ve

Lun, 23/09/2019 - 08:36

Il presidente di Federalberghi, un imprenditore rampanate, probabilmente da generazioni, con decine e decine di dipendenti... e chi dovrebbe rappresentare? I lavoratori, i contadini? Ditemi voi. Chi? Se dovessi leggere il curriculum me lo sarei aspettato come candidato berlusconiano, figlio di quel ceto medio-alto che Silvio rappresenta, ed invece no. Come fecero prima di lui illustri predecessori, in primis De Bendetti (noto cassaintegrato a zero ore in odor di licenziamento) si è rivolto a sinistra, al deep state perché non si sa mai... Aspettiamo i primi sondaggi.

COSIMODEBARI

Lun, 23/09/2019 - 09:00

Insomma prendono la ruota di scorta, e si augurano che non debbano passare ad un'altra ruota di scorta

Happy1937

Lun, 23/09/2019 - 09:52

Dopo aver cercato persone di rilievo che, con la testa sulle spalle, si sono negate, alla fine, solo 5 giorni prima delle elezioni, ne hanno scovato uno del PD che millanta di essere stato sollecitato da "Forze Civiche".

steacanessa

Lun, 23/09/2019 - 09:54

Le solite parole vane di un sinistro. Dove era lui quando i suoi amici scassavano la regione? Ma va là imprenditore di merenda!

Ritratto di Artù007

Artù007

Lun, 23/09/2019 - 10:38

Poveretto...ma chi glielo ha fatto fare???? i soldi????

Pinozzo

Lun, 23/09/2019 - 10:49

Ahiahiahi questa per il capitone e' una pessima notizia, invece di un comunista sindacalista hanno candidato un imprenditore di successo. E dopo tutte le fanfaronate su come in Umbria il cdx e la Lega avrebbero stravinto si prospetta un testa a testa con rischio di vittoria giallorossa, ahiahiahi il capitone inizia a sudare freddo..

Capellonero

Lun, 23/09/2019 - 10:50

I barbagianni umbri voteranno in massa uno sconosciuto,ma si tratta sempre dp+ grillini,quindi voteranno secondo il comico! Wl'Italia!.

steffff

Lun, 23/09/2019 - 10:58

gli piace perdere facile.....

Ritratto di jasper

jasper

Lun, 23/09/2019 - 18:40

Questo Bianconi sarà un imprenditore (forse alla canna del gas!) ma di politica non deve capirnme proprio un tubo se si fa cnadiare dai cialtroni della Sinistra variegata. Questo individuo non si rende conto che i PiDioti e i Grillini l'hanno pescato per avere un uomo di paglia dato che loro sono talmente sputtanati in Umbria che per loro, se si presentano con i loro simboli, non voterebbero nemmeno i down, i ritardati mentali e i neurodegenti.