Sport

Valentino: ottimo rientro Settimo nelle prove libere A 2 centesimi da Lorenzo

Il Dottore subito velocissimo nelle libere del Sachsenring. Il più veloce è Pedrosa, davanti a Stoner e Hayden sulle Ducati. Rossi è settimo, a due soli centesimi dal compagno e leader del mondiale Lorenzo

Valentino: ottimo rientro  
Settimo nelle prove libere 
A 2 centesimi da Lorenzo

Chemnitz - Valentino Rossi è un fenomeno vero. Non c'era bisogno di conferme, ma le prime prove libere del Sachsenring regalano solo conferme sul nove volte campione del mondo. Settimo a fine sessione, a due soli centesimi dal compagno Jorge Lorenzo leader del mondiale. Lo spagnolo Dani Pedrosa (Honda) ha ottenuto il miglior tempo (1'22"521) nelle prime libere davanti all'australiano Casey Stoner (Ducati), con il crono di 1'22"795. Terzo tempo per l’americano Nicky Hayden (Ducati, 1'22"983), poi il connazionale Ben Spies (Yamaha) e Marco Simoncelli (Honda) in quinta posizione. Valentino Rossi ha chiuso la prima sessione di prove del Sachsenring in settima posizione, alle spalle del compagno di squadra e leader del mondiale, Lorenzo. Lo spagnolo ha girato in 1'23"224, Valentino in 1'23"244. Nono Marco Melandri (Honda) seguito da Andrea Dovizioso (Honda), poi Loris Capirossi (Suzuki), 14esimo e il sammarinese Alex De Angelis (Honda) in 17esima posizione.

Rossi soddisfatto "La caviglia e la gamba fanno un po' male, ma sono molto soddisfatto". Rossi sorride dopo le prove libere del Gp di Germania. Al rientro in pista dopo 41 giorni di stop, il campione del mondo della MotoGp ha ottenuto il settimo tempo. "Sono veramente felice, soprattutto perché sono molto più agile sulla moto rispetto a quanto lo ero nei test" dice il Dottore evidenziando i progressi compiuti negli ultimi giorni. "Mi sento bene e questo tracciato mi aiuta, visto che molte curve sono a sinistra" dice il centauro di Tavullia, che all’inizio di giugno ha riportato la frattura di tibai e perone alla gamba destra. "Mi sento abbastanza fiducioso in sella, anche la spalla sta bene e non mi dà problemi. Ora avverto un po' di dolore alla gamba e alla caviglia ma non va così male. Oggi sono stato in grado di fare una serie di giri consecutivi, sono stato abbastanza veloce. Le cose sembrano funzionare" dice archiviando la giornata nella quale ha completato 29 tornate.

"Adesso aspettiamo di vedere domani mattina come sta la gamba, se sta bene o se ci saranno problemi durante la notte".

Commenti