Stile

Velar, Suv di fascia media e di altissima gamma

Ci sono brand di cui ci si innamora, soprattutto quando si tratta di automobili. Non è solo insomma questione di avere un mezzo di trasporto, ma l'auto per molti è come una casa. E come tale da un'auto ci si attende qualità e calore. Questo viene in mente quando si pensa al brand Land Rover, se è vero che negli ultimi anni la casa britannica ha sfornato modelli di successo come la Range Rover Evoque. Basta che vi guardiate in giro per accorgervene. Adesso è arrivato il turno di Velar, che si pone nella gamma tra la Evoque e la Sport (la grande in tutti i sensi) come Suv di medie dimensioni ma con tutto quello che ci si può aspettare da un Suv moderno. In pratica: Velar è design, comodità e tecnologia, con funzioni da altissimo di gamma e sicurezza portata all'estremo. Per esempio: ecco i fari full-LED sono i più sottili mai apparsi su una Land Rover di serie; le maniglie a filo estraibili che contribuiscono ad un coefficiente aerodinamico record; un sistema multimediale Touch Pro Duo con due touchscreen da 10pollici ad alta definizione; il sistema di ritenuta con sei airbag; i dispositivi di supporto alla guida come la frenata autonoma di emergenza con rilevamento dei pedoni, il Cruise Control adattivo, l'assistenza alla coda e il limitatore di velocità adattivo. Poi ci sono gli interni curati in ogni dettaglio e con materiali pregiati, la trasmissione automatica ZF ad otto rapporti, la trazione integrale con Intelligent Driveline Dynamics, le sei motorizzazioni. Più una versione che verrà, la First Edition, con i V6 benzina e diesel da 3.0 litri con il completo rivestimento in pelle dell'abitacolo e, per dire, i cerchi in lega da 22 pollici a doppie razze torniti al diamante. Dunque una varietà di scelta per una vettura di cui, appunto, innamorarsi. La cui uscita è prevista da questa estate ad un prezzo di partenza di 58.

800 euro. MLomb

Commenti