La violenza antirazzista: al corteo per la Diciotti feriscono un poliziotto

Scontri ieri sera al molo di Levante del porto di Catania vicino alla nave Diciotti. Un agente ferito, un manifestante ha avuto un malore

Eccoli i buonisti e antirazzisti al molo di Catania. Protestavano per far scendere i migranti dalla nave Diciotti della guardia costiera. Ieri cantavano Bella Ciao, oggi sono passati a menar le mani. E hanno pure ferito un poliziotto. Alla faccia della bontà d'animo.

In serata, mentre il governo stava ancora cercando una soluzione alla questione Diciotti, un gruppo di persone si è ritrovato al molo di Levante per una manifestazione organizzata da un insieme di associazioni. Il motto? La "liberazione" dei migranti che per 5 giorni sono rimasti a bordo della nave Diciotti. Un gruppo di militanti ha caricato le forze dell'ordine in assetto antisommossa, per provare a sfondare il cordone di sicurezza. Un agente è rimasto ferito ed è stato soccorso.

Poche ore dopo è arrivata la notizia che tutti, forse, si aspettavano. Il ministro dell'Interno Matteo Salvini è stato indagato dalla procura di Agrigento e ora il fascicolo passerà al Tribunale dei Ministri. Le ipotesi di reato sono sequestro di persona, arresto illegale e abuso d'ufficio.. Il leghista non si è mostrato preoccupato e ha reagito all'apertura dell'indagine a suo carico definendo "vergognoso" il fatto che i magistrati abbiano deciso di indagare lui e "nessuno per il crollo del ponte di Genova".

Fatto sta che ora i migranti a bordo della Diciotti lasciano la nave. Ma non verranno ospitati dall'Italia o a spese degli italiani. Venti di loro andranno in Albania, altri 25 in Irlanda e degli altri se ne farà carico la Chiesa cattolica italiana. Il tutto a sue spese. Salvini ha ringraziato dal palco di Pinzolo i Vescovi per questa scelta. Ben diversa da quella degli antirazzisti di Catania. Che hanno preferito ferire un agente di polizia.

Commenti

corbin

Dom, 26/08/2018 - 01:29

I POLIZIOTTI POTREBBERO FARE UNA COSA: FARE SCIOPERO A OLTRANZA, LASCIARE CHE LA GENTE SI AMMAZZI TRA DI LORO, ANDARSENE E MOSTRARE CHE TIPO DI MONDO CI SAREBBE LA' FUORI SENZA DIFESE..... SAREBBE PROPRIO UNA COSA DA FAR PROVARE A QUESTI PEZZENTI IDIOTI PRESUNTUOSI NULLAFACENTI E FALLITI

forzanoi

Dom, 26/08/2018 - 06:48

tra i tanti problemi , oltre agli sbarchi, c'è soprattutto la delinquenza e l'inciviltà che fanno la differenza con altri paesi! Spero che Salvini faccia commissariare tanti paesi , specie al Sud, dove le amministrazioni locali sono impotenti davanti al perversare di tanto degrado sociale , politico e spesso anche igienico! Non si risolve il problema meridionale con il solo reddito di cittadinanza, ma con l'obbligo di fare rispettare leggi per tutelare ambiente e tutto ciò che rappresenta il bene comune!

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Dom, 26/08/2018 - 08:28

Chi pagherà i danni al poliziotto e verrà indagato per manifestazione violenta?

Ritratto di renzoditolve

renzoditolve

Dom, 26/08/2018 - 08:34

Grazie! Buonisti e Giustizia cloaca: " E Andate in pace, son ragazzi...forse del Brasile? In poche parole meglio No! TAV, No! TAB, Centri sociali.

frallocco

Dom, 26/08/2018 - 08:41

nessun partito, istituzione e associazione organizza un corteo a piazza s pietro contro i prelati pedofili. sembra, come chiede Bergoglio, che siano stati perdonati.

APPARENZINGANNA

Dom, 26/08/2018 - 08:45

Solidarietà a Salvini e al poliziotto ferito. Aspettiamo che vengano indagati i trafficanti di immigrati, i loro fiancheggiatori in Italiana e conniventi vari. Occorre stare attenti al fatto che un potere dello Stato voglia prevalere su di un altro, magari influenzando decisioni dell'esecutivo e del legislativo.

tonipier

Dom, 26/08/2018 - 08:46

" LA CRISI DELLA GIUSTIZIA COME CONSEGUENZA DELL'AVVIO TOTALE DELLA DEGENERAZIONE POLITICA" Sena il correttivo della disciplina in Italia la libertà è degenerata nella indisciplina autorizzata dallo STATO nell'illecito, della disonestà, nell'ozio, nel vizio, nelle depravazioni di iniquità, di licenza, con libertà ai compagni, che costiruiscono l'antitesi, il correlato, parassitario negativo del contenuto del primo termine del trinomio dell'ideale democratico. (ai vertici chi comanda?)

sparviero51

Dom, 26/08/2018 - 09:11

LE SOLITE BLATTE SINCERAMENTE DEMOCRATICHE,PROGRESSISTE , PACIFISTE ,TERZOMONDISTE ,CATTOCOMUNISTE ETC .!!!!!!!

pier1960

Dom, 26/08/2018 - 09:20

solita spazzatura....

Ritratto di giorgio51

giorgio51

Dom, 26/08/2018 - 09:49

Basta attentamente guardare la foto di questi sedicenti imbecilli che inneggiano non si sa bene a che cosa. Falliti, illusi ed in questo momento politico valore pressoché ZERO ASSOLUTO

manuel7070

Dom, 26/08/2018 - 10:17

Di cosa ci si lamenta, finché si permette impunemente, anche su questo sito, di apostrofare i poliziotti con il termine "sbirri"........

kobler

Dom, 26/08/2018 - 10:58

Macchè centri sociali coinvolti.....si tratta di sindacati mandati da politici a fare casino e aizzare la gente. Poi uan voltra sbarcati li prendono a bastonate e sassate. Già acacduto e accadrà ancora

Ritratto di giordano

giordano

Dom, 26/08/2018 - 11:55

la guerra civile europea si avvicina. La storia si ripete.