Vitamine e minerali con la forza della natura

Molto spesso il caldo provoca, anche a causa dell’intensa sudorazione, la perdita di sostanze vitali per l’organismo quali le vitamine e i minerali. Le perdita di questi elementi, che garantiscono la regolarità dei processi biofisiologici, si accompagna di frequente a stanchezza fisica e indebolimento delle difese naturali. Una corretta integrazione alimentare aiuta a recuperare la carica vitale, tonifica l’organismo e gli consente di affrontare le calde giornate estive con nuova energia. Il laboratorio Farmaceutico Sella di Schio (Vicenza) ha messo a punto Bioton Compresse Effervescenti, integratore di vitamine e minerali con la forza della natura.
«Le compresse - spiega Fabio Suella, responsabile vendite Italia del Laboratorio Sella -forniscono un range completo di vitamine (gruppo B, A, C, D, E) e alcuni importanti minerali (zinco, rame, manganese e selenio) utili per ristabilire l’equilibrio psicofisico, fortificare le difese e contrastare i radicali liberi. Ma volevamo un prodotto che unisse a queste azioni anche quella che noi chiamiamo la «forza della natura». Il laboratorio Sella ha così deciso di arricchire le vitamine e i minerali con ginseng, mirtillo e pappa reale, sostanze naturali tonico-energetiche che contribuiscono a dare la giusta carica per superare gli stress quotidiani e combattere la stanchezza del corpo (ginseng e pappa reale) ma anche della vista (mirtillo)». L’altra grande innovazione è stata quella di scegliere una forma d’assunzione alternativa alle normali compresse o ai flaconcini. Le compresse effervescenti vanno sciolte in un abbondante bicchiere d'acqua fresca o succo di frutta; questo «obbliga» il consumatore a una sana assunzione di liquidi che, specialmente durante la stagione calda, rappresenta un’ottima abitudine alimentare. «Abbiamo pensato soprattutto ai meno giovani che non sentono il bisogno di idratarsi: in questo modo, oltre ad assumere sostanze tonico-energetiche, vitamine e minerali, reidrateranno il proprio organismo una volta di più. Le compresse di Bioton Effervescente sono preziose durante l’estate, ma anche un valido alleato del nostro organismo ai cambi di stagione o, perché no, per ristabilirsi dopo un’influenza debilitante», dice Suella. Infatti, grazie alla combinazione di ben dodici vitamine, quattro sali minerali e tre sostanze energetiche, Bioton Compresse effervescenti aiuta a rinforzare il sistema immunitario, contrastando i radicali liberi che d’estate, in caso di elevata esposizione solare, o in inverno, col freddo o l’umidità, possono danneggiare l’organismo.
«L’assunzione quotidiana di almeno una compressa-conclude Suella-sciolta in un abbondante bicchiere d’acqua e preferibilmente durante la mattinata, aiuta a ristabilire un buon equilibrio idrico ed energetico per affrontare al meglio la giornata». Bioton Compresse Effervescenti può essere associato al Bioton Mineral C bustine che fornisce, in modo sempre equilibrato, sali di magnesio, potassio, sodio e cloro così da completare la reintegrazione minerale durante la stagione estiva. Bioton compresse effervescenti è disponibile in farmacia in una confezione da venti compresse, in due pratici tubi salva freschezza.