Weird News

Avvistata in Kenya una zebra... a pois

L'esemplare sarebbe affetto da una mutazione gentica, che gli rende il manto scuro e cosparso di puntini bianchi

Avvistata in Kenya una zebra... a pois

"Una zebra a pois, me l'ha data tempo fa uno strano marajah", cantava Mina nel 1960. E a tutti era sembrata un'assurdità perché le zebre, si sa, sono a strisce bianche e nere. Invece, ora, la celebra canzone di Mina è diventata realtà.

Nella riserva Masai Mara in Kenya, infatti, è stato avvistato un esemplare di animale con il manto scuro e i pois sul corpo. Si tratterebbe di una mutazione genetica. Il cucciolo, di cui non si conosce il sesso, è stato scoperto da una guida del parco. Non era mai stato avvistato prima. Il cucciolo di zebra è stato chiamato Tira e le foto del suo muso a pois sono state condivise sulla pagina Facebook di Wildest Africa e ha subito conquistato la Rete.

Non è la prima volta che viene avvistato un esemplare di questa specie con una mutazione genetica: nel 2014, come ricorda Tgcom24, sempre in Kenya, era stata scoperta una zebra con alcuni pois sulla schiena.

L'esemplare, al tempo, non aveva simili: oltre ai puntini, aveva le zampe cerchiate, diverse da quelle delle sue sorelle a strisce, e un carattere aggressivo.

Commenti