Mondo

Bimba di 2 anni sbranata da coccodrilli

Una bimba di due anni ha scavalcato una recinzione, finendo nella fossa dei coccodrilli: succede in Cambogia, la piccola non è purtroppo sopravvissuta

Bimba di 2 anni sbranata da coccodrilli

I coccodrilli possono essere molto pericolosi per l'uomo: per questo motivo, non bisogna mai giungere a contatto diretto, ma cercare di ammirarli a distanza di sicurezza. Una necessità ancora più evidente in presenza di bambini, come dimostra quanto accaduto in una fattoria a Siem Reap, in Cambogia, dove una bimba di due anni ha perso la vita. La piccola, di nome Rom Roath Neary, è caduta in una fossa piena di coccodrilli nella fattoria di famiglia e per lei non c'è stato scampo. A quanto sembra, la madre non avrebbe notato la fuga della piccola, poiché intenta a curare l'altro figlio, nato da poco.

La bambina si è allontanata da casa di primo mattino, ha superato una recinzione ed è caduta in una fossa dove si trovavano i coccodrilli. Qualche ora dopo il padre, tornato a casa da una commissione, non trovando la figlia è corso a cercarla. Purtroppo le ricerche hanno portato alla scoperta dell'orrenda vicenda: i genitori hanno potuto solo recuperare il cranio della piccola. Il capo della polizia locale, il capitano Chem Chamnan, ha dichiarato: "Suo padre ha trovato solo il cranio nel recinto di coccodrilli, dove è stata uccisa dagli stessi".


La famiglia proprio di recente aveva costruito una recinzione attorno a una piscina di cemento, alta circa tre metri, ma a quanto pare la bambina è comunque riuscita a superarla. Il tenente della polizia Och Sophen ha aggiunto: "Quando il padre è tornato, non è riuscito a trovare sua figlia in casa. Ha trovato un teschio nel recinto dei coccodrilli. Ha confermato che la figlia è caduta e che i coccodrilli l'hanno uccisa, lasciando solo il suo cranio.

" Ora le forze dell'ordine hanno avviato un'indagine sulla tragedia e hanno lanciato un appello alle famiglie che hanno allevamenti di coccodrilli, affinché prestino maggiore attenzione, soprattutto ai bambini.

Commenti