Weird News

Coccodrillo uccide a morsi una ricercatrice

In Indonesia una scienziata di 44 anni è stata attaccata e uccisa da un coccodrillo mentre lo stava alimentando. L'animale lungo circa 5 metri l'ha afferrata e trascinata nel recinto

Coccodrillo uccide a morsi una ricercatrice

Il coccodrillo è tra gli animali più affascinanti e al contempo più feroci e pericolosi che esistano sul nostro pianeta e non mancano casi di attacchi all'uomo. Recentemente in Indonesia è accaduto un caso di aggressione e a farne le spese è stata una ricercatrice di 44 anni. Secondo quanto si apprende, la donna, di nome Deasy Tuwo, è stata mangiata viva dall'enorme rettile mentre era intenta a nutrirlo. Il coccodrillo è riuscito a saltare superando un muro di cemento alto 8 piedi, circa 2 metri e mezzo, e l'ha afferrata trascinandola nel recinto.

Merry, questo il nome dell'animale, si trovava nel laboratorio CV Yosiki sull'isola indonesiana di Sulawesi. Si racconta che il personale della struttura abbia trovato la scienziata ancora tra le fauci del coccodrillo e che la donna abbia lottato per liberarsi, purtroppo senza riuscirci. Il rettile le ha strappato il braccio sinistro e tranciato la parte superiore del torace. Il personale ha raccontato che era un animale aggressivo e che già in passato aveva ucciso un altro suo simile nella piscina. Gli amici della scienziata l'hanno descritta e ricordata come una persona tranquilla che amava gli animali.

La polizia ha avviato le ricerche per rintracciare il proprietario del coccodrillo e, secondo quanto riportato dal quotidiano Daily Mirror, il capo di polizia di Tomohon, Raswin Sirait, ha dichiarato: "Il proprietario deve riconoscere questo orribile incidente. Non l'abbiamo visto né sappiamo dove si trova. Dobbiamo anche sapere se è legalmente autorizzato a possedere coccodrilli e altri acquatici nella sua azienda. Se non c'è il permesso, sarà trattenuto." Dalle descrizioni fatte si dovrebbe trattare di un uomo d'affari giapponese che ha aperto la struttura.

Intanto, i funzionari hanno trasportato il coccodrillo in una struttura di salvataggio della fauna selvatica nel distretto di Bitung per ulteriori test medici sul suo stomaco.

Commenti