Weird News

Dominante o passivo? A svelarlo è la carta igienica

La carta igienica potrebbe rivelare ben più di quanto non si immagini riguardo il carattere di una persona. Ad affermarlo è uno studio della dottoressa statunitense Gilda Carle

Dominante o passivo? A svelarlo è la carta igienica

Quando in bagno finisce un rotolo di carta igienica, ed è necessario sostituirlo, forse sarebbe meglio fare caso al verso in cui si appende quello nuovo. A suggerirlo, infatti, è una ricerca condotta dalla dottoressa Gilda Carle, le cui conclusioni mettono appunto in correlazione il carattere delle persone al verso in cui queste srotolano la carta igienica.

In breve, sostiene lo studio, vi è una sostanziale e netta differenza tra gli individui che hanno la tendenza ad appendere il nuovo rotolo facendo si che la carta scorra dall'alto e, al contrario, coloro che la fanno scorrere in senso opposto. Una differenza, sostiene la dottoressa statunitense, che dice molto della propria personalità.

Nel primo caso, infatti, è molto probabile che a far srotolare la carta dall'alto verso il basso sia una persona dal carattere forte e sicuro, con una personalità ovviamente dominante. Mentre va da sé che avere l'abitudine di far scorrere la carta dal basso potrebbe indicare un'indole e una natura molto più docile e tranquilla, quasi passiva.

Lo studio, spiega la dottoressa, è stato condotto attraverso “un campione casuale e di etnie diverse di 2000 persone tra uomini e donne di età compresa tra i 18 e i 75 anni”.

Nel corso della ricerca è stato ovviamente chiesto loro in quale verso srotolassero la carta igienica, indicando inoltre, su una scala da 1 a 10, quando fossero risoluti e decisi nel rapporto con gli altri individui.

Commenti